Congiuntivi sbagliati
https://www.radiopiu.net/wordpress/wp-content/uploads/2025/04/DUE-MINUTI-MER.mp3
https://www.radiopiu.net/wordpress/wp-content/uploads/2025/04/DUE-MINUTI-MER.mp3
******* LA APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845 LA APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko OGGI SU RADIOPIÙ: MUSICA, informazione e dirette ALLE 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.25 PIU SIAMO 9.00 un salto a Belluno… scopriamo i segreti del mestiere da Mirco De Bona 10.15…
******** LA VALLE Incidente stradale poco prima delle 12:30 a La Muda sulla SR 203 Agordina. Due le persone coinvolte nel sinistro, una donna di 63 anni e un uomo di 73, entrambi residenti nella provincia di Venezia. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i mezzi di soccorso dell’ambulanza di Agordo, che hanno prestato le…
******* SAN VITO DI CADORE Si è svolta questa mattina in Prefettura una riunione tecnica per analizzare l’evoluzione delle colate detritiche che da settimane interessano il territorio del Comune di San Vito di Cadore, aggravate dalle recenti intense precipitazioni. L’obiettivo dell’incontro era valutare le condizioni per una possibile riapertura in sicurezza della Strada Statale…
******* VENEZIA A causa di una nuova frana permane la chiusura al traffico, in entrambe le direzioni, lungo la strada statale 51 “Di Alemagna”, dal km 95,300 al km 92,000 all’altezza di San Vito di Cadore. La nuova colata è avvenuta nel tratto già chiuso in precedenza e non ha creato ulteriori blocchi alla…
******* PEDAVENA Si è svolto nello scorso fine settimana, presso la storica Birreria Pedavena, l’appuntamento conviviale di Forgialluminio, realtà leader nella produzione di stampati a caldo in diverse leghe di alluminio con sede a Pedavena. Una serata aperta ai lavoratori e alle loro famiglie, all’insegna della condivisione, del gioco di squadra e della solidarietà…
****** LIVINALLONGO DI LORENZO SORATROI *******
******** RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Circa una decina di giorni fa, aprendo la piattaforma Google, mi è apparsa una foto del lago di Misurina con, sullo sfondo, la struttura dell’ex Casa di cura Pio XII. A corredo dell’immagine, un hotel della Val di Cembra pubblicizzava soggiorni a prezzi agevolati, con indicazioni a mio avviso poco…
** AUTOARTICOLATO SUPERA DUE VEICOLI IN CURVA, EVITATO L’INCIDENTE PER UNA FRAZIONE DI SECONDO TAIBON — Se non lo avessimo visto con i nostri occhi, sarebbe difficile da credere. E invece è successo questa mattina, lungo la Statale 203 Agordina, in via Agordina a Taibon, proprio davanti alla sede di Radio Più. Un autoarticolato…
** VENEZIA È stato approvato dalla Giunta regionale del Veneto il nuovo bando per la rottamazione delle vecchie stufe e impianti a biomassa, proposto dall’assessore all’Ambiente Gianpaolo Bottacin. L’obiettivo è incentivare l’installazione di sistemi di riscaldamento meno inquinanti, in particolare per combattere l’inquinamento da PM10, causato in gran parte dal riscaldamento domestico (quasi il 70%…
*** PASSO GIAU Allarme rosso in quota: non per frane o bufere, ma perché… non squilla il telefono. Dopo il silenzio tombale al Rifugio Falier, ormai muto da oltre un mese, tocca ora al Rifugio Fedare, che da dieci giorni non riceve nemmeno un trillo. Il telefono? Zitto. Il call center? “La sua segnalazione è…
******** BELLUNO Passaggio di testimone per la gestione del marketing territoriale bellunese: si conclude il progetto Vivere le Dolomiti, per otto anni in mano alla Provincia di Belluno. Il futuro è ora nelle mani della Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi. DI DANIELE DALVIT *******