RASSEGNA STAMPA LOCALE: ALLE SETTE, TUTTI I GIORNI, LE ANTICIPAZIONI

Bellunese tra frane, emergenze e speranze: cronaca, economia e comunità in movimento FRANA CI CANCIA LA RELAZONE DEL GEOLOGO PROFESSOR VITTORIO FENTI CI SONO DA TEMPO 20 CENTIMETRI DI CARTE… LE AVRANNO MAI GUARDATE? Nel cuore delle Dolomiti, l’estate 2025 si sta rivelando intensa e complessa per il territorio bellunese, tra emergenze ambientali, tensioni economiche,…

Read more

ORA SU RADIO PIU-ASCOLTA QUI: IN DIRETTA CON LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, ALLE 8 05 DEL MATTINO

******* ASCOLTA LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA STREAMING RADIO PIU’, CLICCA LA FRECCIA PLAY       SCARICA LE APPLICAZIONI GRATUITE DI RADIO PIU APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845 APP RADIO  PER ANDROID di Nicola Vettorello https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko    PROGRAMMI RADIO DEL GIORNO Cortina isolata: nuove frane e viabilità in crisi Maltrattamenti a scuola e…

Read more

GIORNALE RADIOPIU 14 LUGLIO 2025 DIRETTORE MIRKO MEZZACASA

*******   LA  APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845 LA  APP RADIO  PER ANDROID di Nicola Vettorello https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko               OGGI SU RADIOPIÙ: MUSICA, informazione  e dirette  ALLE 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.25  PIU SIAMO 9.00 oggi come ieri, con SIlvia Baldo 9.40 i racconti di Paolo Soppelsa 10.30 i…

Read more

ESCURSIONISTA TEDESCO PRECIPITA PER 100 METRI NEL CANALONE: RITROVATO SENZA VITA SUL SENTIERO MULAZ-ROSETTA

*******   FALCADE È stato ritrovato senza vita  l’escursionista tedesco di 52 anni (M.L.), disperso dal 9 luglio dopo essere partito dal rifugio Mulaz in direzione del rifugio Rosetta. L’uomo è precipitato per circa cento metri lungo un canalone nei pressi della Torcia di Valgrande, sul sentiero 703. Il suo corpo è stato individuato incastrato…

Read more

CERBIATTO IN DIFFICOLTA’, DECISIVO L’INTERVENTO DELLA POLIZIA STRADALE

** AGORDO – Una storia che ha visto protagonista, un piccolo di capriolo ritrovato in mezzo alla carreggiata della strada regionale 203 agordina. L’animale, incapace di muoversi, si trovava in una posizione estremamente pericolosa, esattamente al centro della strada, esposto al rischio concreto di essere investito. Provvidenziale è stato il gesto di una coppia di…

Read more

CAMBIAMENTI NELLE PARROCCHIE DEL LONGARONESE: DON FABIANO DEL FAVERO NUOVO PARROCO

********   BELLUNO Sabato 12 luglio, il vescovo Marangoni ha incontrato il Consiglio pastorale unitario del Longaronese per comunicare importanti cambiamenti nella guida delle parrocchie di Longarone, Fortogna, Igne, Castellavazzo, Codissago, Podenzoi e Ospitale di Cadore. Nell’ambito del rinnovamento pastorale della diocesi, il vescovo ha annunciato l’avvicendamento di don Augusto Antoniol e don Rinaldo Ottone,…

Read more

CONFINDUSTRIA BELLUNO DOLOMITI: “DAZI USA MINACCIA GRAVE PER IL TESSUTO PRODUTTIVO. SERVONO COMPATTEZZA, VISIONE E AZIONI DECISIVE”

*******   BELLUNO Lorraine Berton: “Il nostro territorio è fortemente esposto. Gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato estero per la provincia. Ora servono responsabilità, visione e compattezza istituzionale” Confindustria Belluno Dolomiti esprime forte preoccupazione per l’ipotesi di nuovi dazi generalizzati da parte degli Stati Uniti, fino al 30% sulle importazioni dall’Unione Europea, annunciati nei…

Read more

DILLO A RADIO PIU’…I DAZI USA

********   RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO “Divide et impera” è il motto preferito da Trump. Trattare sui dazi col singolo è per lui molto vantaggioso, dall’alto della forza economica statunitense e del suo modo impertinente di condurre le trattative. Quindi negoziati inizialmente col Regno Unito che, dopo la Brexit, già s’era avvicinato al colosso americano, poi…

Read more

A GOSALDO COMPLETATO IL “PARCO GIOCHI DIFFUSO”: UN’ESPERIENZA INCLUSIVA TRA GIOCO, TRADIZIONE E INNOVAZIONE

******   GOSALDO Completato a Gosaldo il progetto “Parco Giochi Diffuso”: un’esperienza inclusiva tra gioco, tradizione e innovazione, realizzata da Circowow. È stato ufficialmente completato a Gosaldo, nel cuore della Conca Agordina, il progetto “Parco Giochi Diffuso”, un’iniziativa unica nel suo genere che unisce gioco all’aria aperta, valorizzazione del patrimonio locale e innovazione digitale. Il…

Read more