***
LA VALLE –
Violento incidente ieri pomeriggio poco dopo le 16 sulla SR203 Agordina, nel tratto tra Le Campe e la galleria dei Castei, dove tre veicoli sono rimasti coinvolti in una carambola che ha causato quattro feriti e bloccato il traffico per oltre due ore. Secondo le prime ricostruzioni, un furgone ha improvvisamente invaso la corsia opposta, colpendo in pieno una Mini che viaggiava in senso contrario. Poco dopo, anche una terza auto, nel tentativo di evitare l’impatto, è finita coinvolta nello schianto. Airbag esplosi e veicoli distrutti testimoniano la violenza della collisione. Tra i feriti, tre uomini trevigiani di 21, 33 e 52 anni hanno riportato traumi lievi. Più serie, ma non gravi, le condizioni di un 61enne di Livinallongo, trasportato in elicottero all’ospedale San Martino di Belluno dopo essere stato stabilizzato sul posto dal personale del Suem 118. L’incidente ha paralizzato il traffico in entrambe le direzioni. Decine di automobilisti sono rimasti bloccati per due ore all’interno della galleria dei Castei, senza alcuna possibilità di deviazione né informazioni tempestive sull’accaduto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Agordo, due ambulanze, l’elisoccorso, e i carabinieri, che stanno ancora indagando per chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente.
CODE E AUTO BLOCCATE NELLA GALLERIA DEI CASTEI
LA VALLE AGORDINA – Un incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi lungo la SR203 Agordina ha causato forti rallentamenti e disagi alla circolazione. Le code all’uscita della galleria dei Castei in direzione Belluno-Agordo, con veicoli incolonnati anche all’interno del tunnel, situazione peggioranta nell’arco di due ore con traffico bloccato fino a Candaten
Ancora una volta – e purtroppo non è la prima – non è scattato il piano di emergenza che dovrebbe impedire l’accesso al tunnel in caso di blocco, con il rischio di avere auto intrappolate nella galleria. Una situazione che può generare momenti di panico, specialmente per chi si ritrova fermo al buio o in penombra. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso.
ormazioni verranno fornite appena disponibili.
__