*****
VENEZIA – Arrestata un’operatrice sanitaria che introduceva in carcere due etti di droga e un dispositivo per comunicazioni illecite.
MEL / BORGO VALBELLUNA – Domani i funerali della piccola Ludovica, morta per meningoencefalite; indagato il medico che l’aveva visitata. La famiglia avvia una raccolta fondi per un parco giochi in sua memoria.
ROVIGO – Un operaio di 47 anni è morto schiacciato da un muletto; accertamenti in corso.
PADOVA – Arrestato un 22enne tunisino per tentato sequestro di una bimba di un anno e resistenza a pubblico ufficiale.
VENETO – Elezioni regionali: Alberto Stefani eletto presidente con il 64%. Affluenza al 44%. Zaia supera le 176 mila preferenze. Dario Bond è il più votato in provincia di Belluno, mentre nell’area ladina la Lega supera l’80% con Andrea De Bernardin.
BELLUNO – In tribunale assolti due conviventi accusati di molestie telefoniche e falso allarme; definitiva la condanna dell’uomo che molestava una minorenne; assolto il 33enne accusato di maltrattamenti verso la madre.
TREVISO – Manifatturiero veneto stabile ma incertezza su export e domanda: rischio frenata nei prossimi mesi.
FELTRE – Danneggiata la mostra di Anarkikka contro la violenza di genere; Comune e sindacati condannano il gesto. Il 27 novembre cerimonia “Fratello Albero” con 130 nuove piante.
BELLUNO – Studenti in scena al Teatro Buzzati per la lotta contro la violenza di genere. La Polizia in piazza con “…questo NON è AMORE” e la campagna “È sempre 25 novembre”. Flash mob di Cgil, Cisl e Uil.
ROMA – Firmato l’accordo tra Polizia di Stato e Fondazione Milano Cortina 2026 per la cybersicurezza dei Giochi invernali.
SEDICO – Incontro “Oltre il Pregiudizio – Sport, Mente, Libertà” su educazione e parità di genere.
AGORDO / AGORDINO – Consigli comunali e provinciale convocati; attivo lo sportello “Abitare in Agordino”; incontro sulle truffe agli anziani; presentazione del libro “Via da Sanski Most”; degustazione natalizia con prodotti artigianali.
RIVAMONTE – Cena con delitto nelle antiche miniere con lo spettacolo “Delitto in Miniera”.
SOSPIROLO – Record di partecipazione per il concorso “Sospirolo tra leggende e misteri”.
BELLUNO – Cerimonia dei “Bellunesi nel Mondo”, assemblea degli 80 anni di Confindustria, open day al Liceo Tiziano e nuova stagione “Comincio dai 3” al Teatro Buzzati.
COLLE SANTA LUCIA – Debutta “L’Opzione”, spettacolo dedicato alla memoria ladina e alle scelte del 1939.
VIABILITÀ – Chiusure e limitazioni sulla provinciale 563 di Salesei e sulla SP 25 del Passo Valles per lavori e taglio piante.
PROVINCIA DI BELLUNO – Quattro incidenti stradali nelle ultime ore a Santa Giustina, Al Casonetto, Cortina e Tai di Cadore: vari feriti, uno trasportato con l’elicottero Falco.
VENEZIA – Acceso l’albero di Natale in Piazza San Marco con 200 stelle luminose e i lampadari di Murano.






