***
DI MIRKO MEZZACASA
Oggi è una giornata speciale per il Gruppo 3 Radio, una di quelle che si ricordano. La radio si muove, esce dagli studi e incontra il territorio. Dalle undici saremo in diretta da Pieve di Cadore con Gianfranco Tomè, per raccontare l’arrivo della FIACCOLA OLIMPICA MILANO CORTINA 2026: con Natasha, Marina, Marco e Andrea, un passaggio carico di emozione, simbolo di cammino, comunità e futuro. In studio, a Valle di Cadore e a Taibon, Barbara Paolazzi e Mirko Mezzacasa seguiranno la diretta, pronti a collegarsi, commentare, dare voce a quello che accade.
Dall’estero arriva una notizia di cronaca nera: a Manchester una donna italiana, Gloria De Lazzari, originaria del Trevigiano, è stata uccisa. La polizia britannica ha arrestato il presunto omicida. Le indagini sono in corso e il caso è seguito anche dalla Farnesina. A Venezia il sindaco Luigi Brugnaro interviene sul tema dell’antisemitismo, ribadendo una linea di fermezza: “Non possiamo permetterci ambiguità”.
A Padova un uomo è stato arrestato dopo aver tentato di ingerire un panetto di hashish per sfuggire a un controllo dei carabinieri. Sempre a Padova, quattro persone sono state fermate su un autobus: erano ubriache e una di loro era armata di coltello. A Verona riflettori sul Motor Bike Expo, che ospita anche i protagonisti della Dakar, con grandi nomi del motociclismo come Tony Cairoli, Franco Uncini e Andrea Dovizioso.
Tornando a Cortina, è stata inaugurata la seconda edizione dell’Arma 1814 Ski Challenge dei Carabinieri: oggi l’omaggio al sacrario militare di Pocol, gare in programma fino al primo febbraio. Infine, sul fronte internazionale, a Dubai è stato catturato un narcotrafficante latitante dal 2019, ritenuto al vertice di un’organizzazione criminale internazionale attiva anche a Venezia.






