*****
Ieri lo sciopero dei giornalisti, oggi non ci sono i quotidiani in edicola oppure on line.
Quindi… rassegna stampa dal sito di RADIOPIU www.radiopiu.net
A livello regionale spicca la maxi inchiesta della Guardia di Finanza che ha portato al sequestro di 33 milioni di euro e all’iscrizione di 34 persone nel registro degli indagati per una vasta frode fiscale legata alla vendita di prodotti per la casa. L’indagine ha coinvolto anche l’estero, con arresti eseguiti in Croazia.
A Pordenone sgominata una banda di quattro ladri responsabile di almeno tre furti in abitazione, al termine di una lunga indagine condotta dalla Polizia di Padova.
A Sedico sei persone, tra cui tre minori, sono rimaste ferite in un incidente stradale nel pomeriggio del 28 novembre. Tutti i coinvolti sono stati soccorsi dal Suem 118 e trasportati al Pronto soccorso di Belluno con traumi di diversa gravità.
Prosegue intanto a Feltre lo sciopero ad oltranza alla Hydro Extrusions: i lavoratori, sostenuti da sindacati, amministratori e cittadini, continueranno i presidi per altri cinque giorni, fino all’incontro del 3 dicembre in Confindustria. Attesa anche una delegazione dal sito produttivo di Ornago.
Sempre tra Feltre, Trichiana e Canale d’Agordo i Carabinieri hanno intercettato un’auto rubata. Il conducente è risultato senza patente, in stato di alterazione e in possesso di hashish e attrezzi da scasso.
Profondo cordoglio inoltre tra La Valle Agordina e Parigi per la morte di Leila Zas Friz, 62 anni: i funerali si terranno il 2 dicembre al crematorio di Père Lachaise.
A Belluno prosegue la campagna vaccinale antinfluenzale, in linea con la media regionale.
Il Consiglio comunale ha conferito la cittadinanza onoraria al CAI e approvato il nuovo Piano di Protezione Civile.
Intanto è stato inaugurato ufficialmente “Natale a Belluno” con eventi fino all’Epifania.
Sempre a Belluno Dolomiti Ski Line difende il progetto di rilancio del Nevegal, respingendo le accuse su sciovia e innevamento e annunciando ricorso sulla scuola sci.
A Longarone lunedì inaugura la mostra “Non chiamatelo raptus” contro la violenza di genere e si terrà il convegno nazionale sulla professione del gelatiere.
Ad Alleghe al via gli Open Day dell’Istituto Comprensivo.
Ricco il calendario degli eventi: teatro e concerti a Sedico, Rivamonte, Santo Stefano di Cadore, Cencenighe, Belluno e Feltre, con rassegne corali, appuntamenti culturali e spettacoli per famiglie fino a metà dicembre.
Sport: questa sera a Varese l’Alleghe Hockey affronta i Mastini nel big match del campionato IHL. Domani calcio, con l’Agordina impegnata in casa contro l’Itlas Santa Giustina in una sfida decisiva per la salvezza.






