ORA SU RADIO PIU-ASCOLTA QUI: IN DIRETTA CON LA RASSEGNA STAMPA LOCALE, ALLE 8 05 DEL MATTINO
31******* ASCOLTA LA PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA STREAMING RADIO PIU’, CLICCA LA FRECCIA PLAY SCARICA LE APPLICAZIONI GRATUITE DI RADIO PIU APP PER IOS-IPHONE di Nicola Vettorello https://apps.apple.com/it/app/radio-pi%C3%B9-emittente-agordina/id1515939845 APP RADIO PER ANDROID di Nicola Vettorello https://play.google.com/store/apps/details?id=net.radiopiu.iniko MATTINATA INFORMAZIONE & ATTUALITÀ 8.05 Rassegna stampa locale 8.25 Più Siamo 9.00 Premier: novità musicali con…
UNIONE MONTANA: MARMOLADA REGINA “MANCATO IL VOTO UNANIME”
******** AGORDO In Sala Don Tamis ad Agordo, la seduta pubblica ordinaria del Consiglio dell’Unione Montana Agordina. All’ordine del giorno: recepimento delle convenzioni approvate dai Comuni agordini per la gestione associata di servizi strategici, tra cui strutture sportive, beni silvo-pastorali, centrale unica di committenza, protezione civile, tributi, personale, informatica e manutenzione del territorio. In…
AL CENTRO MINERARIO DI VALLE IMPERINA LA STORIA DEI “NERI FANTASMI DI MARCINELLE”
******** RIVAMONTE All’indomani della Seconda guerra mondiale, centinaia di agordini partirono per il Belgio, allora noto come il “Paese nero”. Molti trovarono impiego nelle miniere, in condizioni durissime. Le famiglie agordine si stabilirono principalmente nella zona di Mons, in particolare a Boussu Bois, località che ancora oggi evoca ricordi vivi – spesso dolorosi –…
I CONSIGLI DI GIANLUCA…DA DOLOMITI BEER & WINE SHOP – IL PODCAST
******* REDAZIONE Con l’arrivo dell’estate arrivano anche i consigli di Gianluca dal Dolomiti Beer & Wine Shop 31 LUGLIO 2025 CHI HA DETTO CHE LA BIRRA È SEMPRE LA STESSA STORIA? Qui si beve come ribelli, si pensa fuori dagli schemi e si brinda solo a ciò che spacca davvero.…
DOMENICA LA SGAMBADA ZOLDANA 2025
******* DI MIRKO MEZZACASA OSPITE: Corrado De Rocco, Atletica Val Di Zoldo *********
DILLO A RADIO PIU’… S S 51 CANTIERI E TUNNEL “PER DUE”
*** Dico anche io la mia sulla questione SS51 e il problema della frana della Alemagna: il problema è noto da anni e ci sono due tunnel e due cantieri per by-passare Pieve e Valle di Cadore https://www.stradeanas.it/it/le-strade/la-rete-anas/strada-statale-51-alemagna-cantieri-di-valle-di-cadore-e-tai-di-cadore . I tunnel in costruzione sono di sicura efficienza per la circolazione dei mezzi e evitano…
BATTI CINQUE…CON MARINA ED ALESSIO – LA RACCOLTA
****** REDAZIONE Un confronto tra generazioni, lo si può definire così il nuovo programma pomeridiano di Radio Più. “Batti Cinque” il titolo del contenitore in onda il mercoledì dalle 15 a cadenza quindicinale. In studio Marina ed Alessio PUNTATA 20 – PRIMA PARTE SECONDA PARTE TERZA PARTE PUNTATA…
LA SEDUTA DEL CONSIGLIO PROVINCIALE A SAN VITO DI CADORE
********** SAN VITO DI CADORE Si è tenuta stamattina presso il municipio di San Vito di Cadore la pervista seduta del Consiglio Provinciale, in “trasferta”, rispetto alla sede consueta di Palazzo Piloni (tutti i consiglieri presenti, ad eccezione del consigliere Deola, assente giustificato). I lavori sono stati aperti dal presidente Roberto Padrin che ha…
RACCOLTA ANNO 2025 N di parom – L Almanach de la nosta jent
*** Dal 16 settembre ogni giorno alle 5 e alle 9 del mattino l’almanacco del territorio con le voci del MUSLA, da varie dall’Agordino si alterneranno ogni giorno, ognuna parlerà come sempre nella propria varietà di ladino agordino: Davide Conedera, Agordo; Michela Dell’Osbel, La Valle Agordina; Simone Ganz, Falcade; Veronica Lezuo, Colle Santa Lucia; …
LOREDANA BORGHETTO LEGGE “ARDONO ROVI”
AUDIO Ardono roghi nel nostro medioevo freddo come il display di uno smartphone bruciano dignità umane residue avanzi di pensiero con eretiche utopie bruciano uomini invisibili nel tempo dell’ostentata visibilità bruciano il passato e il futuro nel braciere di un presente spento ardono roghi nel nostro medioevo e noi dal fastidio delle ustioni…
ITALO RUALTA LEGGE GIANNI RODARI “IL CIELO E’ DI TUTTI”
AUDIO Italo Rualta legge: IL CIELO E’ DI TUTTI di Gianni Rodari Qualcuno che la sa lunga mi spieghi questo mistero: il cielo è di tutti gli occhi di ogni occhio è il cielo intero. È mio, quando lo guardo. È del vecchio, del bambino, del re, dell’ortolano, del poeta, dello spazzino. Non…
ALICE DE TONI LEGGE ALDA MERINI “PER ALDA MERINI”
AUDIO Alice De Toni legge: PER ALDA MERINI Mi volete deridere, schernire, sconfessare a chi ancora non sa Vi guardo fissarmi con aria di sfida, la vostra posizione di lusso contro la mia mancanza di morale. Sono rinchiusa, sono senza un aiuto, sono con il vostro odio. Deforme mi considerate, la pazza della…
PRIMAVERA di PAOLO CAIANIELLO
AUDIO Paolo Caianiello PRIMAVERA Primavera Salgo nel buio dei pendolari con il cuore appannato sul finestrino e in tasca un biglietto scaduto per l’Orsa Maggiore. Il levante soffia sulle vertebre delle periferie e nell’aria crepuscolare si addensa la salsedine del mare. Tu sei rimasta qui, a pochi isolati di anni luce e questo continuo…
ECO DI EMY FRANCESCHINI
AUDIO Emy Franceschini ECO Eco di canzoni lontane.. di filastrocche ripetute nel tempo.. di giochi a nascondino.. di grida e richiami di bambini.. di salto alla corda di rubabandiera. Eco..di bambole di pezza.. di carte colorate da caramelle scartate E costruire catenelle colorate. Eco..di un padre che a sera tornato dal duro lavoro scordava…
NON SO MORIRE di GISELLA CANZIAN
AUDIO Gisella Canzian NON SO MORIRE Come faccio a sapere del tuo freddo se mentre esisto non ci sono. Le braccia sono lontane. Staccate dalle spalle cercano le mani, le dita tra le dita e il fazzoletto di lana perso sul manto di neve prima ancora che la brina rinnovasse altro gelo. LA…