SPA-FRANCORCHAMPS (BELGIO). Il pilota bellunese è pronto a scendere in pista per la gara più importante della stagione nel prestigioso circuito di Spa-Francorchamps. Fontana, insieme ai suoi compagni in forza al team JMW Motorsport, prenderà parte alla gara di 4 ore sul circuito delle Ardenne che partirà oggi alle ore 11.00.
Oggi le prove di qualifica svolte dal compagno di squadra inglese Fannin hanno relegato la Ferrari 488 GTE numero #66 al 7° posto di categoria per lo start, che vedrà scattare domani al via il gentleman americano Sales. Fontana salirà quindi solo a gara avviata al volante della sua Ferrari, dove in base alla strategia, il team deciderà se farlo salire per secondo nello stint centrale di guida oppure nell’ultimo a conclusione della corsa.
I portacolori del team inglese hanno dimostrato un ottimo passo gara e l’obiettivo è quello di recuperare posizioni al via per lottare al podio finale. L’impresa non sarà facile dato l’alto livello di competizione del campionato European Le Mans Series che vede in pista i migliori piloti al mondo.
Come sempre la gara potrà essere seguita in diretta streaming sul sito del campionato o sul canale Youtube ufficiale dell’European Le Mans Series a partire dalle h10.50.
“Non vedo l’ora di scendere in pista in uno dei miei circuiti preferiti, come sempre Spa-Francorchamps regala delle emozioni indescrivibili a noi piloti, e farlo con una vettura così performante come la Ferrari 488 GTE è unico!
Siamo molto carichi per la gara, pensiamo di aver fatto un buon lavoro nello sviluppo del setup della vettura che ci permetta di poter recuperare in gara e di lottare per le posizioni che contano, ma qui a Spa un ruolo importante l’avrà anche la strategia ed il meteo che è sempre imprevedibile, faremo del nostro meglio per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, andare a podio!”