*****
TERREMOTO: DOPO L’ALPAGO… IL VENETO!
Ieri sera alle 22.40 scossa di terremoto con epicentro a pescantina, Verona. Scossa di magnitudo 3,6 della scala Richter a una profondità di 25 chilometri. Ne ha dato notizia il Dipartimento di Protezione Civile della Regione del Veneto.
IERI ALLA RADIO
L’ALTRO IERI ALLA RADIO
ALTRO SCIAME SISMICO IN ALPAGO, TRE SCOSSE IN POCHI MINUTI
REDAZIONE Continua lo sciame sismico in territorio alpagotto. In mattinata, tra le 11:04 e le 11:09, si sono registrate tre scosse di magnitudo 1.3, 1.5 e 1.3 a distanza di pochi minuti l’una dall’altra. L’epicentro a Chies D’Alpago con una profondità di oltre 19 km.
********


CHIES D’ALPAGO Negli ultimi tre giorni serie di scosse sismiche di lieve entità, suscitano preoccupazione e attenzione. Questo fenomeno è stato definito come uno sciame sismico, caratterizzato da una successione di terremoti di magnitudo ridotta, ma comunque avvertiti dalla comunità. Dopo le scosse registrate ieri e l’altro ieri, anche durante la notte si è verificata un’altra scossa di terremoto. Questa volta, alle 2:11 di questa notte, una scossa di magnitudo 2,1 della scala Richter ha fatto tremare nuovamente la zona, con epicentro individuato a Chies d’Alpago. Gli esperti continuano a studiare l’evoluzione di questo sciame sismico al fine di comprendere le sue cause e valutare eventuali rischi associati.





