**
Tragedia a Ponte nelle Alpi: lungo la statale 51 Alemagna ha perso la vita un motociclista di 34 anni, Vincenzo Elefante, coinvolto in uno scontro con tre auto. In corso gli accertamenti sulla dinamica.
Viabilità complicata in tutto il Bellunese: chiusa la SP 19 di Lamon fino a fine maggio, mentre sulla SR 203 Agordina a Sedico proseguono le chiusure a fasce orarie per lavori. Stop notturno anche sulla SP 347 a La Valle e senso unico alternato nelle gallerie San Vito e Brenta ad Arsiè.
Interventi anche sulla rete idrica in Val Canzoi: nella notte tra il 15 e il 16 aprile sospensione dell’acqua tra Cesiomaggiore e Feltre.
Sempre sul territorio, soccorsi in montagna a Cortina per due turisti bloccati sul Sorapis. A Feltre recuperato dopo oltre 50 anni un dipinto rubato di Filippo Palizzi. Lutto invece per la scomparsa di Piergiorgio Martinetti.
Preoccupano lavoro e sicurezza: aumentano gli infortuni, soprattutto le cadute dall’alto, mentre nel settore occhialeria crescono i timori per il rallentamento produttivo. In arrivo intanto aiuti contro il caro bollette e sviluppi per la comunità energetica CER Dolomiti.
Passiamo alla cronaca regionale.
Ancora incidenti mortali: un uomo è morto a Treviso schiacciato da un albero, mentre nel Veneziano una donna è grave dopo un frontale.
Sicurezza sotto i riflettori: colpi nella notte a Villorba, con furti mirati alle casseforti. A Vittorio Veneto condanna a oltre 5 anni per abusi su una minore, mentre a Possagno arrestato un pusher con droga e contanti.
Sul lavoro, sciopero a Preganziol e preoccupazione per 56 dipendenti Peg Perego a San Donà.
Dalla politica, tensioni a Mogliano Veneto e attenzione sul tema autonomia, con possibile visita di Papa Leone in Veneto.
Chiudiamo con il resto delle notizie.
A Belluno scatta l’allarme incendi boschivi, mentre si rafforzano sanità e servizi con nuove attrezzature e strutture sul territorio.
Spazio agli eventi: celebrazioni per la Polizia di Stato, appuntamenti culturali e nel weekend Ecofuturo Festival. Attesa anche per lo sport con i quarti di coppa di rugby a Monigo.
Infine territorio e comunità: assemblee, iniziative ambientali e volontariato continuano ad animare il Bellunese.






