******
TERZA CATEGORIA – ULTIMA GIORNATA
FULGOR FARRA – AGORDINA 2-0
Si chiude con una vittoria la stagione della Fulgor Farra, che supera per 2-0 l’Agordina nell’ultima e decisiva giornata del campionato di Terza Categoria. Una vittoria però amara: non basta infatti per conquistare il titolo, che va all’Auronzo, capace di mantenere la vetta fino all’ultimo. Poche emozioni nel primo tempo, con le due squadre attente e poco incisive. Il match si sblocca nel finale della prima frazione grazie a una disattenzione difensiva dell’Agordina: ne approfitta la Fulgor per portarsi sull’1-0. Nella ripresa è l’Agordina a mostrare maggiore determinazione, creando alcune buone occasioni per pareggiare. La Fulgor però regge l’urto e, a pochi minuti dal termine, chiude i conti con una splendida punizione che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
LA CLASSIFICA FINALE: Auronzo 57, Fulgor Farra 56, Lamonese 55, Alpes Cesio 53, Fortogna 52, Valdolzana 44, Tambre 41, Piave 38, Agordina 37, Dynamo Vellai 35, Cortina 26, Bellunese 15, Cadore 6, Valboite 4
GIOVANILI AGORDINA
GIOVANISSIMI – FINALE TERZO QUARTO POSTO DI CAMPIONATO
SOIS – AGORDINA 2-1
Si chiude con un quarto posto il cammino stagionale della squadra Giovanissimi dell’Agordina, sconfitta 2-1 dal Sois nella finale valida per l’assegnazione del terzo e quarto posto del campionato. Sotto una pioggia battente, i ragazzi di Agordo erano riusciti a sbloccare il match grazie a un contropiede finalizzato con freddezza da Rudatis. La gioia, però, è durata poco: appena due minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e dopo una serie di rimpalli, il Sois ha trovato il pareggio. Il resto della gara ha offerto poco spettacolo, con il gioco spesso spezzettato e poche occasioni degne di nota. A decidere l’incontro è stata purtroppo una disattenzione difensiva dell’Agordina, che ha regalato un calcio di rigore agli avversari. Dal dischetto, il Sois non ha sbagliato e ha completato la rimonta, portandosi a casa vittoria e medaglia di bronzo. Nonostante la delusione finale, resta un percorso positivo per i giovani agordini, che hanno mostrato crescita e determinazione nel corso della stagione.
AGORDINA IN PRIMA LINEA, OGNI DOMENICA SU RADIO PIU’ – IL PODCAST
***********