**
Questa mattina una coppia di escursionisti bolognesi è precipitata dal primo tornante del sentiero che conduce al Sass de Stria. La donna, 70 anni, è inciampata perdendo l’equilibrio, e il marito, 71, nel tentativo di trattenerla, è scivolato a sua volta. Entrambi sono ruzzolati per circa 5-6 metri, con due metri di salto verticale.
L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, attivato verso le 10, è atterrato nelle vicinanze. La donna, con una probabile frattura alla gamba, è stata imbarellata e trasportata a mano fino all’elicottero, per poi essere trasferita all’ospedale San Martino. L’uomo, con contusioni leggere, è stato accompagnato in ambulanza al Codivilla.
Poco dopo, l’elicottero è intervenuto anche in Moiazza per un incidente alpinistico. Uno scalatore, dopo un volo di dieci metri lungo il Colatoio Bonetti, è riuscito a calarsi alla base della via con l’aiuto del compagno. Il dolore alla caviglia gli impediva però di camminare. Recuperato con il verricello, è stato trasportato all’ospedale di Belluno. Il compagno ha fatto rientro da solo.