**+
Nel pomeriggio del 5 luglio, la Squadra Mobile di Belluno ha tratto in arresto in flagranza di reato tre persone per detenzione di sostanza stupefacente.
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un servizio mirato al contrasto del traffico di droga da parte della Sezione Antidroga, attivo da un paio di settimane in seguito a diverse segnalazioni che indicavano un’attività di spaccio nella zona di Auronzo di Cadore.
I soggetti coinvolti sono un cittadino di nazionalità argentina, classe 1968, e due giovani bellunesi, un ragazzo nato nel 1991 e una ragazza del 2004, quest’ultima già nota alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.
Nel pomeriggio di sabato, i due ragazzi sono stati fermati a bordo di un’auto nei pressi dell’abitazione condivisa con l’uomo argentino. Sottoposti a controllo, sono stati trovati in possesso di 14 grammi di cocaina e 3 grammi di eroina.
La successiva perquisizione presso l’abitazione ha portato al sequestro di materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e mannitolo, sostanza usata per il taglio della cocaina.
Dopo la convalida dell’arresto, i tre sono stati tradotti in carcere. L’Autorità Giudiziaria, successivamente, ha disposto nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.