******
ROCCA PIETORE Attorno alle 12.40 Falco 2 è stato attivato per volare a Rocca Pietore, non distante da località Valier, sopra Sottoguda, dove una donna era scivolata dal sentiero e caduta in una frattura del terreno. Con un verricello di 35 metri sono stati calati equipe medica e tecnico di elisoccorso, che le hanno prestato le prime cure per una ferita al volto e l’hanno imbarellata. Dopo essere stata issata a bordo assiema al medico con un verricello di 50 metri, l’infortunata è stata trasportata all’ospedale di Belluno. Un volontario del Soccorso alpino della Val Pettorina è stato elitrasportato sul luogo dell’incidente per riaccompagnare a valle il marito della donna.
COMELICO Falco 2 è partito poi per il Monte Spina, comune di Comelico Superiore, dove un 40enne tedesco era caduto dalla propria mountain bike facendosi male a una spalla. Il ciclista, che era in compagnia di amici, è salito a bordo dell’elicottero, atterrato nelle vicinanze, ed è stato portato al San Martino.
DANTA DI CADORE Una squadra del Soccorso alpino della Val Comelico è intervenuta nei boschi di Passo Sant’Antonio, tra Danta e Comelico Superiore, da dove un escursionista leccese aveva chiesto aiuto, dopo aver perso l’orientamento. Grazie alle coordinate della posizione, i soccorritori hanno individuato e raggiunto il 44enne di Arnesano e lo hanno riportato alla macchina.
*********