********
DI MARCO GAZ
Si sono disputate sabato, nel suggestivo scenario di Vallada, le semifinali del Campionato Agordino Under 14, regalando emozioni e tanto spettacolo. A contendersi l’accesso alla finalissima sono state le formazioni di Cencenighe, Canale, Taibon e Caprile.
Canale – Cencenighe 4-2
Match combattuto tra Cencenighe e Canale, con quest’ultima che parte fortissimo grazie a un gol di Shabi e il raddoppio firmato Tibolla. Il Cencenighe reagisce accorciando con Groppa, ma il Canale è cinico e allunga ancora con Tibolla, protagonista assoluto della partita con una tripletta, di cui uno su rigore. Nel finale, il Cencenighe trova il 2-4 definitivo con un altro rigore trasformato da Groppa. Il Canale dimostra solidità e concretezza e conquista meritatamente la finale.
- CANALE
- CENCENIGHE
Taibon – Caprile 6-0
Nella seconda semifinale, il Taibon domina in lungo e in largo, infliggendo un pesante 6-0 al Caprile. In grande spolvero Cadorin, autore di una doppietta che apre le danze. A seguire, arrivano le reti di Ben, Rossi, Bulf e Ferrara, che chiudono definitivamente i conti. Una prova di forza quella dei ragazzi del Taibon, che confermano di essere tra i favoriti per la conquista del titolo.
- TAIBON
- CAPRILE
Finale: Taibon – Canale
L’attesa è ora tutta per la finalissima, in programma sabato 3 agosto allo stadio Ivano Dorigo di Agordo. Sarà sfida vera tra due squadre che hanno mostrato talento, grinta e ottime individualità. Il Canale cercherà di contrastare la potenza offensiva del Taibon in una partita che promette scintille.
************