*******
AGORDO Quarta vittoria di fila per il Toccol, capitanato da Matteo Chissalè. Dopo un avvio in sordina nella serata di sabato, la squadra gialla si è imposta nella giornata di domenica conquistando tre prove su cinque. Sul Broi di Agordo non è mancato il pubblico delle grandi occasioni, accorso numeroso soprattutto per assistere al gran finale con l’attesissima sfida del tiro alla fune. Il Palio 2025 si era aperto sabato con la vittoria del Centro nella corsa a staffetta, mentre il Memorial Toni Guadagnini è stato conquistato da Matteo Costa del Veran, autore del giro più veloce con il tempo di 7’13”75. La domenica ha visto il dominio del Toccol, che ha fatto sue le prime tre prove: tira la bora, taglio del tronco e traino della slitta. Il gioco in rosa è andato invece a Pragrande, mentre l’epica sfida del tiro alla fune si è chiusa con il successo di Rif ai danni proprio del Toccol.
CORSA A STAFFETTA: 1. Centro (Alessandro Follador, Nikolas Bettini, Devis Zasso, Nicola Costantini), 2. Veran, 3. Parech, 4. Pragrande, 5. Rif, 6. Toccol
TIRA LA BORA: 1. Toccol (Andrea De Toni, Nicolas Torriglia), 2. Rìf, 3. Pragrande, 4. Veran, 5. Parech, 6. Centro.
TAGLIO DEL TRONCO: 1. Toccol (Alessandro Del Din, Nicola Soppelsa), 2. Parech, 3. Rif, 4. Veran, 5. Centro, 6. Pragrande.
TRAINO DELLA SLITTA: 1. Toccol (Pietro Da Ronch, Alex Fusina), 2. Parech, 3. Pragrande, 4. Veran, 5. Centro, 6. Rif.
GIOCO IN ROSA: 1. Pragrande (Erica Schena, Sara De Zaiacomo), 2. Centro, 3. Parech, 4. Toccol, 5. Rif, 6. Veran
TIRO ALLA FUNE: 1. Rif (Antonio Schena, Riccardo Schena, Daniele Olivier, Samuel De Nardin, Matteo De Nardin), 2. Toccol, 3. Parech, 4. Veran, 5. Centro, 6. Pragrande.
LA CLASSIFICA: 1. Toccol 61, 2. Parech 57, 3. Rif 54, 4. Pragrande 53, 5. Centro 52, 6. Veran 51
***********