*******
VODO DI CADORE A seguito della chiamata del compagno di una escursionista che si era fatta male, Falco 2 è intervenuta sul sentiero 472, tra Forcella Staulanza e il Rifugio Venezia. La 32enne di Alpago, che aveva riportato la sospetta frattura della tibia dopo aver messo male un piede, è stata raggiunta all’altezza del Pelmetto dal tecnico di elisoccorso, dal medico e dall’infermiera, calati con 30 metri di verricello. Caricata in barella, la donna è stata recuperata a trasportata all’ospedale di Belluno.
ROCCA PIETORE Falco 2 è poi stato inviato in Marmolada, dove sotto il tunnel di Serauta, nel tratto intermedio della funivia, un uomo di Merano di 37 anni, che stava scendendo con le catenelle agli scarponi, era scivolato sul pendio ghiacciato, ruzzolando per 250 metri. Scesi in hovering nelle vicinanze, i soccorritori gli hanno prestato le prime cure per un probabile politrauma. Caricato in barella, l’infortunato, che era da solo, è stato caricato a bordo e portato a Belluno.
SOVRAMONTE Falco è invece intervenuto 100 metri sotto il Rifugio Dal Piaz, per un ciclista di 56 anni Venezia di caduto con la mountain bike. L’uomo stava salendo, ha perso l’equilibrio ed è finito nella scarpata laterale, alcuni metri più sotto. Sbarcati con il verricello, equipe medica e tecnico di elisoccorso ne hanno valutato le condizioni: aveva un taglio sul gomito e varie escoriazioni. L’infortunato è stato accompagnato all’ospedale di Feltre.
********