****
Una giornata di lavoro senza sosta per i soccorritori del SUEM 118, impegnati tra incidenti stradali e interventi in quota sulle Dolomiti.
Alle 10.05 a Vas un incidente stradale ha coinvolto un giovane di 22 anni di Treviso. L’automobilista, ferito in modo non grave, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Feltre.
In montagna, a Cortina, alle 11.45 un uomo di 49 anni di Udine è stato colto da malore lungo una ferrata. L’intervento dell’elicottero Falco 1 ha consentito il recupero e il trasporto all’ospedale di Cortina. Poco dopo, alle 12.43, sempre a Cortina, un escursionista polacco di 51 anni è rimasto ferito durante un’escursione: anche lui elitrasportato a Cortina.
Alle 13.15 sul Monte Pelmo (San Vito) un 24enne di Treviso è stato soccorso da Falco 2 e portato a Belluno dopo un trauma in quota. Ancora un’escursionista straniera, una turista francese di 31 anni, ha richiesto aiuto alle 14.30 sul sentiero 112 a Misurina: anche lei trasportata a Belluno in condizioni serie.
Nel tardo pomeriggio, alle 16.59 al Passo Giau, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto tre persone. I soccorsi sono stati immediati, con l’impiego di elicottero Falco 1 e ambulanza dei volontari di Colle, tre i feriti un uomo e una donna polacca di 38 anni trasportati ad Agordo e un trevigiano di 55 trasportato in elicottero a Belluno. Sul posto anche i Vigili del Fuoco Volontari di Colle Santa Lucia, Carabinieri e Polizia Locale
Infine, alle 17.34 a Cortina, un’altra escursionista, una 26enne, è stata recuperata con Falco 2 e trasferita in ospedale.
—-