***
BELLUNO
Questa mattina oltre 30 pattuglie dei Carabinieri hanno accolto gli studenti in diversi istituti della Provincia di Belluno, con i Comandanti delle Stazioni in prima linea. Come ogni anno, l’Arma è accanto ai giovani per dare il benvenuto e augurare loro un buon inizio di anno scolastico.
La presenza dei militari serve non solo a garantire sicurezza, ma anche a prevenire reati e promuovere la cultura della legalità. Nei prossimi mesi sono previsti incontri e conferenze nelle scuole di ogni ordine e grado, oltre a visite guidate presso Reparti, dove gli studenti potranno conoscere mezzi, equipaggiamenti e il servizio dei Carabinieri.
Nel corso del precedente anno scolastico, l’Arma ha incontrato oltre 3.000 studenti della provincia, rafforzando il legame tra istituzioni scolastiche, famiglie e forze dell’ordine.
Il Comando Provinciale di Belluno rivolge a tutti gli studenti e insegnanti un sincero augurio di buon anno scolastico, confermando l’impegno a fianco dei giovani per crescita, sicurezza e legalità.