**
AGORDO
Meta ed EssilorLuxottica hanno presentato al Meta Connect 2025 la nuova generazione di AI Glasses, frutto della partnership che ha già portato al successo i Ray-Ban Meta.
Arriva anche la seconda generazione di Ray-Ban Meta, con maggiore autonomia, video in 3K ultra-HD e nuove funzioni
Il lancio è previsto dal 30 settembre negli Stati Uniti a 799 dollari e, dal 2026, anche in Italia, Canada, Francia e Gran Bretagna.
La collaborazione tra EssilorLuxottica e Meta apre nuovi orizzonti per il futuro degli occhiali intelligenti. Il presidente e AD Francesco Milleri ha sottolineato come, in pochi anni, gli smart eyewear siano diventati un accessorio iconico e indossato da milioni di persone in tutto il mondo, grazie all’integrazione invisibile di tecnologie all’avanguardia. Con i nuovi Meta Ray-Ban Display, ha aggiunto Milleri, si uniscono design e competenze sulle lenti con la leadership di Meta nell’intelligenza artificiale, per un’esperienza naturale e a mani libere.
Dal palco del Meta Connect, anche Mark Zuckerberg ha parlato di una “linea di AI Glasses più innovativa di sempre”, con il Ray-Ban Display come prodotto di punta. Il fondatore di Meta ha definito gli occhiali intelligenti la piattaforma ideale per supportare la superintelligenza, ribadendo l’orgoglio per una collaborazione che ha creato una categoria tecnologica del tutto nuova e guardando con entusiasmo al futuro.