**
LISA BERTELLE campionessa italiana, OLIVO DA PRA oro di categoria. Argenti per DAVIDE ROSSET, SANDRO REVEANE e DARIO RIGHES, bronzo WILIAM LISTAN. Sorpresa RITA CAFAGNA: seconda assoluta nella mezza maratona “Monza 21”
Nella cornice adrenalinica dell’Autodromo di Monza si sono svolti i Campionati Italiani VVF di corsa su strada – 10 km, una giornata di sport e competizione che ha regalato emozioni forti e grandi soddisfazioni alla squadra del “GS De Vecchi”, protagonista assoluta della manifestazione.
Il gruppo si è imposto sia nella classifica per Comando sia con numerosi piazzamenti individuali, conquistando podi assoluti e di categoria.
I protagonisti
-
Lisa Bertelle, atleta feltrina, ha coronato la sua prestazione con il titolo di campionessa italiana.
-
L’intramontabile Olivo Da Pra ha fatto suo l’oro di categoria, confermandosi ancora una volta punto di riferimento.
-
Gli argenti sono arrivati grazie a Davide Rosset, Sandro Reveane e Dario Righes, mentre Wiliam Listan ha conquistato un prezioso bronzo.
-
Medaglie di legno, ma prestazioni di grande valore, per Enrico Dal Farra e Igor Olivo.
A rendere ancora più speciale la giornata è stato il ritorno alle gare del capitano Umberto Dal Farra, reduce da un lungo infortunio: la sua performance fa ben sperare in vista del campionato 2026.
La sorpresa: Rita Cafagna
La scena finale è stata rubata da Rita Cafagna, atleta “agordina d’adozione” e futura portacolori dei VVF, che si è distinta nella Monza 21 – mezza maratona. Con una prova straordinaria, Rita ha conquistato il secondo posto assoluto, battendo concorrenti di livello nazionale e internazionale. La sua premiazione sul podio della Formula 1 ha reso il momento indimenticabile, regalando brividi a tutta la squadra.
Prossima tappa
Il calendario non concede soste: il prossimo appuntamento sarà la 5 km su pista ad Arezzo, nuova occasione per misurarsi e confermare l’ottimo stato di forma.