*******
Il Coordinamento Rete immigrazione della provincia di Belluno ha inaugurato la nuova sede nell’ex comando della Polizia locale, in via Gabelli, alla presenza di Prefetto, istituzioni e associazioni.
Nel cortile sventolano le bandiere di 28 comunità straniere, dalla marocchina alla ucraina, dal Camerun all’Ecuador.
La presidente Milena Maia ha ribadito l’impegno per l’inclusione e l’integrazione, annunciando l’obiettivo di riaprire al pubblico lo Sportello immigrazione e potenziare il servizio di mediazione culturale e linguistica.
BELLUNO Si è svolta con grande partecipazione e un profondo significato istituzionale la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Coordinamento Rete Immigrazione, un momento di forte valore simbolico e di condivisione con il territorio. Alla cerimonia hanno preso parte numerose Autorità civili e istituzionali, la cui presenza ha conferito particolare rilievo all’evento, sottolineando l’attenzione e il sostegno delle istituzioni verso le attività e gli obiettivi del Coordinamento. L’evento ha così segnato l’inizio di una nuova fase per il Coordinamento Rete Immigrazione, che continuerà ad operare con dedizione al servizio del territorio e delle persone, promuovendo una cultura dell’incontro e della partecipazione.
DIRETTA RADIOPIU
INTRODUZIONE MILENA MAIA
********






