*******
DI MARCO GAZ
IHL – 12° GIORNATA
VALPELLICE – ALLEGHE 5-6
PARZIALI: 0-3, 2-2, 3-1
GOL: pt. 1’15” Isiguzo, 9’34” Soppelsa, 11’02” De Toni. st. 1’26” Isiguzo, 2’07” Salvai, 5’22 Huhtela, 16’23” Liubimov. tt. 2’29” Liubimov, 3’26” Long, 14’04” Alessio. 19’08” Pozzi
L’Alleghe espugna il Cotta Morandini di Torre Pellilce, ma quanta fatica. Le civette fanno bottino pieno dopo aver gestito al meglio la sfida per 40’, poi il Valpellice si sveglia e riapre la partita con tre gol in rapida successione. Un terzo tempo giocato alla pari con il risultato in bilico fino alla fine. Prestazione superlativa di Diego Iori, più volte protagonista della serata piemontese. Gli agordini confermano la terza posizione in classifica e giovedì giocheranno al De Toni dove arriva il Fiemme. Pronti, via e l’Alleghe passa in vantaggio. Basta un giro di orologio alle civette che, dopo due occasioni andate a vuoto, riescono a trovare il gol con Isiguzo. Il match sembra essere in mano degli alleghesi che sfiorano il raddoppio ancora con Isiguzo. Sfida che si accende e anche i padroni di casa provano a reagire. Il raddoppio arriva al secondo powerplay a favore degli agordini. Bastano pochi secondi, il disco arriva a De toni che dalla linea blu trova la deviazione vincente di Soppelsa che fredda il golie piemontese. I biancorossi ci prendono gusto e trovano la terza marcatura con De Toni. Altra conclusione dalla distanza e disco che si infila sotto all’incrocio. Ad inizio secondo tempo Isiguzo mette la firma sulla doppietta personale. Subito dopo il Valpellice accorcia le distanze con Salvai. A ristabilire le distanze ci pensa Huhtela in superiorità numerica. Tiro di Iori, parate del portiere e colpo vincente del finlandese. Nel finale del secondo drittel i piemontesi trovano la seconda marcatura della serata. Powerplay a favore dei padroni di casa e rete di Liubimov. Il Valpellice riapre l’incontro ad inizio terzo tempo. Superiorità numerica per i bulldog, tiro dalla distanza, parata di Lancedelli ma rebound vincente di Liubimov. La difesa alleghese va in bambola e i padroni di casa vanno di nuovo a segno. Il disco arriva a Long che di fronte al portiere alleghese non sbaglia. La partita si infiamma e le squadre non se le mandano a dire. Botta e risposta tra le due formazioni e risultato più in bilico che mai. Alleghe che colpisce il palo con Isiguzo, Valpellice che impegna più volte il portiere agordino. Ad avere la meglio sono i biancorossi: Alexandrov serve al centro per Alessio che non può far altro che bucare la rete piemontese. Finale di gara con gli alleghesi in attacco alla ricerca di un gol che metterebbe fine alla partita. Ma a 52” dalla fine la Valpe riapre di nuovo la partita giocando la carta del sesto uomo di movimento e arriva il gol di Pozzi.
LE FOTO DI ROBERTO MIANA
PERGINE – FELTRE 5-1
PARZIALI: 0-1, 1-0, 4-0
GOL: pt. 15’23” Longhini. st. 10’40” Emolf. tt. 10’36” Bitetto, 15’09” Covi, 18’38” e 18’59” Korkiakoski
Il Feltre esce sconfitto dalla sfida con il Pergine. I picchi giocano bene per 30’ poi crollano e nel terzo tempo concedono un’autostrada agli avversari che mettono al sicuro il risultato con 4 gol in 20’. Una sconfitta che brucia e che lascia i feltrini nelle parti basse della classifica e giovedì al drio Le Rive di Feltre arriva la capolista Caldaro. Fin dai primi minuti le squadre si danno battaglia. Le conclusioni non mancano ma per vedere la prima marcatura bisogna aspettare il 15’. A passare in vantaggio sono i feltrini grazie a Longhini. Match che continua all’insegna dell’equilibrio. Nel secondo parziale i padroni di casa trovano il pareggio. Il Pergine alza il ritmo a fine secondo tempo ma le conclusioni verso la porta feltrina non sono precise. Picchi che spengono la luce nella terza frazione e il Pergine mette al sicuro il risultato.
**********














