**********
DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY
Quattordicesima giornata (3ª del girone di ritorno) del campionato IHL di hockey su ghiaccio. Sabato 22 Novembre alle 18:00 le Civette giocano in trasferta contro i Falchi di Bressanone. Nel turno infrasettimanale l’Alleghe ha subito una pesante sconfitta 3-6 contro il Valdifiemme penultimo in classifica. La gara è stata subito vivace, con le Civette che sono passate in vantaggio grazie ad Edgar De Toni. Ma il pareggio ospite è arrivato dopo meno di un giro di orologio e con il raddoppio dei Fiammazzi prima della fine del periodo. Secondo drittel che ha visto in apertura la terza rete del Valdifiemme. Alleghe che però ha accorciato le distanze con la seconda rete di Edgar De Toni e trovato il pareggio con Oleksandr Aleksandrov. Nel terzo tempo alle Civette si è spenta la luce, subendo tre marcature in 88 secondi e regalando così tre punti ai trentini come già successo nella gara di andata. Alla vigilia della quattordicesima giornata di campionato l’Alleghe è quarto in classifica con 25 punti a braccetto con l’Appiano. Il Bressanone è reduce dalla vittoria 6-4 ottenuta contro il Fassa, ottenuta dopo tre sconfitte consecutive. I Brissinesi hanno in Tobia Pisetta il loro miglior realizzatore con 8 reti e 9 assist messi a referto in questa stagione. Ex di turno nelle file dei Falchi il gardenese Gabriel Vinatzer, in maglia biancorossa due stagioni fa. Alto Atesini attualmente noni in classifica con 14 punti.
Sono 17 i precedenti giocati in IHL tra Alleghe e Bressanone. Il bilancio è equilibrato con 9 successi delle Civette contro 8 dei Falchi. Nell’ultimo incontro giocato in IHL tra le due formazioni in riva all’Isarco, il 27 dicembre dell’anno scorso, si è registrata la vittoria 6-3 dell’Alleghe.
HC FALCONS BRESSANONE – ALLEGHE HOCKEY Sabato 22 Novembre ore 18:00 – Palaghiaccio di Bressanone (BZ). Arbitri: Alessandro Scalzeri e Simone Soraperra con giudici di linea Lorenzo Dell’amico e Chiara Iori. Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Bressanone interventi di Federico Paganin
********






