*******
IHL – 14° GIORNATA
BRESSANONE – ALLEGHE 3-6
PARZIALI: 1-1, 1-4, 1-1
GOL: pt. 1’41” Lanz, 5’31”Manfroi. st. 9’22” Noè Fontanive, 10’04” e 13’17” Huhtela, 11’52” Soppelsa, 18’37” Magro. tt. 6’25” Pisetta, 18’35” Isiguzo
Torna a vincere l’Alleghe che torna da Bressanone con 3 punti importanti. Gli agordini giocano alla pari dei padroni di casa per 30’ poi ingranano la marcia giusta che chiudono la partita nel giro di pochi minuti. Il Bressanone paga caro le tante penalità inflitte e le civette sfruttano i powerplay a favore. Sabato alleghesi ancora in trasferta per affrontare il Varese.
Squadre in campo alle 18 in punto ma mancano gli arbitri e quindi slitta di un’ora abbondante il face off iniziale. Pronti, via e i falchi passano subito in vantaggio. Ci pensa Lanz che si scarta due difensori e trova il pertugio per sbloccare la sfida. le civette provano a rispondere con Alessio ma il disco non centra i pali. A pareggiare i conti ci pensa Matthias Manfroi, bravo a trovare una conclusione imprendibile per il golie altoatesino. Il gioco scorre veloce e si va al riposo con le squadre su l’1 a 1. Ad inizio secondo tempo l’Alleghe sembra più determinato ma il Bressanone non rimane a guardare. A fare la differenza sono i portieri che salvano più volte il risultato. I biancorossi passano in vantaggio grazie alla prima rete stagionale di Noè Fontanive, al suo esordio in prima squadra. Disco che arriva al giovanissimo agordino che di fronte al portiere non sbaglia. Passano pochi secondi e gli alleghesi trovano la terza rete. Ci pensa Huhtela con una sassata dalla distanza. Civette che calanno il poker: tiro, respinta del portiere e colpo vincente di Soppelsa. Basta un giro di orologio e Huhtela mette a segno la doppietta personale. Bressanone che accorcia le distanze a fine secondo tempo con Magro. Nel terzo tempo i brissinesi provano la reazione. Viene concesso anche un rigore ai padroni di casa ma De Nardin lo para. Il terzo gol altoatesino che arriva con l’Alleghe in superiorità numerica: Pisetta scappa e a tu per tu con il portiere Pisetta non sbaglia. Finale concitato: si scaldano gli animi e gli arbitri sono costretti a mettere ordine. Le civette non sfruttano una doppia superiorità numerica. A chiudere la sfida ci pensa Isiguzo con un empty net gol.
DOBBIACO – FELTRE 3-0
PARZIALI: 1-0, 1-0, 1-0
GOL: pt. 16’11” Pais De Gabriel. st. 3’06” Mazzarini. tt. 4’18” Majul
Brutta sconfitta per il Feltre che esce con le ossa rotte dalla sfida contro il Dobbiaco ultimo in classifica. Gli altoatesini incamerano la seconda vittoria stagionale con un gol per tempo. I picchi non riescono a segnare anche se le occasioni non sono mancate. Sabato prossimo feltrini in casa contro l’Aosta. 15’ minuti di ritardo per l’ingaggio di inizio gara. Le squadre giocano a viso aperto ma il match è equilibrato. I portieri fanno la differenza ma il Dobbiaco trova la rete del vantaggio a pochi minuti dal termine della prima frazione. Nel secondo tempo gli altotesini incrementano il vantaggio dopo soli 3’. Il Feltre resta in partita ma non riesce ad accorciare le distanze. Nel terzo tempo il Dobbiaco chiude la sfida e i picchi le provano tutte per riaprirla.







