**
«È il momento di rispolverare sci e snowboard»: con questo invito la ski area San Pellegrino–Falcade e la Val di Zoldo annunciano l’apertura ufficiale della stagione sciistica, prevista per sabato 29 novembre. Il Civetta seguirà il 4 dicembre, mentre tutte le altre aree apriranno tra il 5 e il 6 dicembre.
Al passo San Pellegrino saranno attive la funivia Col Margherita, la pista La Volata, la seggiovia Lago Cavia–Col Margherita e la seggiovia del passo, insieme a ristoranti e chalet. La grande novità è lo SmartPass, lo skipass digitale che consente l’accesso agli impianti direttamente dallo smartphone grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy, senza passaggi in cassa.
Nel comprensorio debutta anche la nuova seggiovia quadriposto Cima Uomo, che sostituisce la storica biposto con un impianto più moderno, rapido e con accesso a tre piste, tra cui la nuova nera Cima Uomo.
La stagione celebra inoltre i 60 anni dello skilift Chiesetta e il lancio dello Ski Tour Tre Valli, che unirà Alpe Lusia, San Pellegrino e Falcade con un servizio navetta gratuito dal 20 dicembre al 15 marzo, offrendo un percorso panoramico di 33 km tra Veneto e Trentino.
In Val di Zoldo, sempre da sabato, saranno aperti cabinovia Pecol–Pian del Crep, skilift Campetto e seggiovia Cristelin, con relative piste. Impianti attivi dalle 8.30 alle 16.30, uffici skipass aperti mezz’ora prima e dopo.
:::__






