***
Dario Bond e Silvia Calligaro saranno i nuovi riferimenti del Bellunese in Regione Veneto.
Bond entra in giunta come assessore con deleghe a montagna, agricoltura, caccia, pesca e demanio idrico; Calligaro subentra in consiglio regionale. Per Fratelli d’Italia è un risultato definito “straordinario”, che segna la crescita del partito e garantisce attenzione costante ai territori montani.
Bond punta a costruire da zero politiche per la montagna, coordinare i fondi destinati a Belluno e cercare risorse anche europee, senza scontri legali sulle grandi concessioni idriche. Calligaro, tra le più votate in provincia, promette impegno per le “terre alte”, chiedendo che la montagna sia centrale non solo nei finanziamenti, ma nell’approccio politico complessivo.
L’ASSESSORE REGIONALE DARIO BOND A RADIO PIU’
OSPITE: Dario Bond
DARIO BOND
64 anni, feltrino, laureato in Scienze agrarie, erborista, è stato consigliere comunale a Feltre e presidente del Consiglio comunale; poi consigliere regionale per due mandati. E’ stato eletto alla Camera nel 2018. Nel 2012 è stato nominato come delegato nel Comitato paritetico per la gestione dell’intesa per il Fondo comuni confinanti, confermato poi nel 2023. Assume le deleghe all’Agricoltura, politiche venatorie, aree alte.







