**
Si è svolta ieri mattina, nella chiesa della Beata Vergine Maria di Loreto a Belluno, la celebrazione solenne del Precetto Natalizio della Guardia di Finanza. La Santa Messa, in preparazione al Natale, è stata officiata dal Cappellano Militare Capo del Comando Regionale Veneto, don Donato Labriola, insieme a don Attilio Jona Zanderigo, arcidiacono della Cattedrale di Belluno.
Alla funzione hanno partecipato numerosi militari in servizio presso il Comando Provinciale di Belluno e i reparti dipendenti, oltre alle Fiamme Gialle in congedo delle sezioni A.N.F.I. di Belluno e Santo Stefano di Cadore. La cerimonia è stata accompagnata dai canti del coro “Fiamme Sonore”, composto interamente da finanzieri.
Durante l’omelia, don Donato Labriola ha ricordato il significato profondo del Natale come messaggio di pace, solidarietà e speranza, con particolare attenzione alle persone più fragili.
Il comandante provinciale, colonnello Roberto Atzori, ha ringraziato i celebranti e sottolineato il valore del momento come occasione di coesione e condivisione dei valori del Corpo, esprimendo gratitudine al personale per il servizio quotidiano a tutela della sicurezza economico-finanziaria e dell’equità sociale.
Nel corso della cerimonia è stata infine consegnata la Croce d’oro con stelletta al generale di brigata in congedo Patrizio Milan, per quarant’anni di onorato servizio allo Stato.






