**********
DI MARCO GAZ
IHL – 21° GIORNATA
APPIANO – ALLEGHE 3-2
PARZIALI: 1-0, 2-2, 0-0
GOL: pt. 8’18” Williamson. st. 1’16” De Toni, 9’36” Isiguzo, 11’48” Eruzione, 12’29” Pardascher
Terza sconfitta consecutiva per le civette che tornano da Appiano con le tasche vuote ma con la consapevolezza di aver dato il massimo in campo. Tante conclusioni ma l’attaco è sterile sotto porta. L’Alleghe soffre le incursioni altoatesine e perde la partita nella frazione centrale dopo due minuti di disattenzione che regalano ai pirati due gol in rapida successione. Sabato di nuovo in campo per l’ultima partita di regoular season: al de Toni arrivano i lucci di Caldaro in testa alla classifica. La sfida inizia su ritmi altissimi. Le squadre non se le mandano a dire e le occasioni non mancano. Il punteggio non si sblocca nonostante le buone conclusioni da entrambi i lati. Alla prima penalità a favore, i pirati si portano avanti. Sono bastati pochi secondi agli altoatesini e Wlliamson trova il tiro dalla distanza che lascia immobile il portiere alleghese. Pochi minuti dopo l’Alleghe si trova ancora con l’uomo in meno ma questa volta non si lascia sorprendere: anzi, Isiguzo scappa in contropiede ma a tu per tu con il portiere non trova l’angolino giusto. Nel finale di tempo le civette provano l’assalto ma il disco non vuole entrare. Ad inizio secondo drittel gli agordini pareggiano i conti. Ci pensa Edgar De Toni che batte il golie altoatesino. La sfida continua con le squadre che lottano su ogni disco. Le civette sembrano avere una marcia in più e lo fanno vedere al giro di boa della sfida. Tiro di Huhtela, respinta del portiere e tapin vincente di Isiguzo. Dura poco la festa alleghese perché l’Appiano pareggia i conti subito dopo. Ci pensa Eruzione a battere il portiere agordino. Alleghe che accusa il colpo e pochi secondi dopo subisce un’altra rete con Pardatscher. Terza frazione combattuta con le due formazioni che continuano a lottare. Il gioco si fa maschio e scattano le penalità da parte degli arbitri. I pirati si fanno più pericolosi con l’uomo in più. Le civette si difendono egregiamente evitando che gli altoatesini prendano il largo. Finale di gara concitato con i biancorossi che le provano tutte pur di portare all’overtime la sfida. Il coach alleghese gioca la carta dell’uomo di movimento in più. Agordini che prendono di mira la porta ma senza trovare il terzo gol della serata.
FELTRE – FIEMME 7-1
PARZIALI: 1-0, 2-1, 4-0
GOL: pt. 3’20” Foltin. st. 2’39” Moberg, 3’59” De Giacinto, 9’37” Mraz. tt. 6’37” Zampieri, 9’30”e 14?30” Foltin, 13’19” Vignoli
Torna a vincere il Feltre e lo fa tra le mura amiche. A pagarne le spese il Fiemme che resta in partita per 30’ poi crolla. Bella prestazione dei picchi capaci di rendersi pericolosi sotto porta più volte. Sabato feltrini in trasferta contro il Valpellice. Il Feltre tiene in mano la partita fin dai primi minuti. I picchi passano in vantaggio subito grazie a Foltin. Padroni di casa che prendono di mira la porta avversaria senza segnare altre marcature. Il Fiemme pareggia i conti ad inizio secondo tempo con Moberg. La reazione del Feltre non si fa attendere e De Giacinto mette la firma sulla seconda marcatura della serata. Il terzo gol feltrino arriva al giro di boa della partita con Mraz. Nel terzo tempo i picchi chiudono definitivamente la sfida con i gol di Zampieri, Vignoli e la doppietta Foltin.
FOTO GIUSEPPE DE ZANET
********












