*******
SECONDA CATEGORIA – 16ª GIORNATA
AURONZO – AGORDINA 2-2
GOL AGORDINA: Fersuoch, autogol
Finisce in parità la sfida tra Auronzo e Agordina, al termine di una gara intensa e ricca di episodi, soprattutto su palla inattiva. L’avvio è equilibrato: all’11’ una punizione dal limite dell’Agordina termina di poco a lato, mentre due minuti dopo un corner sul secondo palo non trova lo specchio. Al 15’ risponde l’Auronzo con una conclusione fuori di poco. Il match si sblocca al 19’, quando su sviluppo di calcio d’angolo Fossen mette in mezzo per Fersuoch, che di testa firma lo 0-1. L’Agordina sfiora il raddoppio al 40’, ma il portiere avversario fa buona guardia, mentre al 43’ è decisivo l’estremo difensore agordino su un tiro pericoloso dell’Auronzo. Nella ripresa l’Agordina parte forte e al 15’ trova il raddoppio ancora da corner: Marchiorri mette in mezzo e la deviazione di un difensore dell’Auronzo finisce nella propria porta. I padroni di casa però non mollano e al 23’ accorciano. Al 36’ arriva il pareggio: gran tiro da fuori, toccato da Dell’Osbel e finito sul palo prima di entrare. Nel finale l’Agordina va vicina al colpo grosso, ma la traversa salva l’Auronzo.
LA CLASSIFICA: JM Feltre 44, Ponte Nelle Alpi 43, Comelico 33, Itlas santa Giustina 31, Sospirolese 29, Auronzo 23, Plavis 22, Cadore/Domegge 21, Follinese 19, San Michele Salsa 18, Fulkgor Farra, Sarmede e Nogarè 14, Lamonese 13, Agordina 10, San Vittore 9
SETTORE GIOVANILE
ALLIEVI REGIONALI
AGORDINA – TREPORTI 2-1
Inizia bene il 2026 degli allievi dell’Agordina che superano di misura il Treporti sul campo di Agordo. La squadra allenata da De Lazzer porta acasa 3 punti importanti per la salvezza. Bella partita degli agordini che trovano due reti con Da Ronch al 20’ e al 27’. Nella ripresa il Treporti accorcia le distanze ma l’Agordina riesce a contenere le incursioni avversarie e portare a casa la vittoria.
AGORDINA IN PRIMA LINEA, OGNI DOMENICA SU RADIO PIU’ – IL PODCAST
**********







