*******
IHL – MASTER ROUND
ALLEGHE – AOSTA 4-5 dtr
PARZIALI: 0-2, 1-1, 3-1, 0-0, 0-1
RETI: pt. 1’24” Mc Nally, 15’33” Plouffe-dube. st. 12’12” Viikila, 18’02” Nardella. tt. 2’27” Badoglio, 7’47” Viikila, 9’28” D. Iori, 16’37” Huhtela. rig. Nimcenko, Nardella, Plouffe-dube
Inizia con il piede sbagliato il Master Round dell’Alleghe che perde ai tiri di rigore contro l’Aosta. Una partita con gli alleghesi che piantano la tenda in difesa per oltre 2 tempi per poi svegliarsi e rimettere sul binario giusto un match iniziato male. Un terzo tempo esemplare con i biancorossi che portano la sfida all’overtime e poi ai rigori dove i gladiatori hanno la meglio portando a casa i primi 2 punti della seconda fase. Agordini che tornano in campo giovedì per una trasferta insidiosa in terra trentina dove si troveranno di fronte il Pergine. Squadre che lottano su ogni disco fin da subito. Alla prima disattenzione difensiva alleghese l’Aosta trova il gol. Confusione davanti la porta e conclusione di Mc Nally vincente. Le civette provano a rispondere ma non riescono a centrare i pali. Gabbia valdostana che rimane inviolata anche alla prima superiorità numerica alleghese. Sembrano in difficoltà le civette che non riescono a sfruttare i powerplay e rischiano di subire un altro gol in contropiede. Aosta che trova la seconda marcatura della serata con l’uomo di movimento in più. Ci pensa Plouffe-dube a trovare la conclusione vincente. Nel secondo drittel l’Alleghe sembra essere più convinto e ci prova ad accorciare le distanze ma il golie valdostano non lascia spazi. All’ennesimo powerplay a favore le civette riescono ad accorciare le distanze e ci pensa il nuovo acquisto Viikila con una fucilata dalla distanza. Ma nel momento migliore degli agordini, l’Aosta trova il terzo gol. pasticcio in fase difensiva e tutto facile per Nardella. anche nella terza frazione la squadra ospite sembra avere una marcia in più e lo conferma dopo pochi minuti quando cala il poker con Badoglio che beffa il golie agordino. Il finlandese Viikila riapre la partita pochi minuti dopo. Superiorità numerica degli agordini e gol del finnico. Ingranano la marcia giusta gli uomini di Surenki che trovano la terza marcatura: tiro di Aleksandrov e deviazione vincente di Diego Iori. Match che si infiamma: fioccano le penalità da entrambi i lati e alleghesi all’arrembaggio che sfiornao il pareggio con De Toni. Nel finale di gara le civette riescono ad acciuffare il pareggio. Powerplay a favore e conclusione imparabile di Huhtela. Sfida che va all’overtime, il punteggio non si sblocca e a decidere la vincente del De Toni sono i tiri di rigore dove ad avere la meglio è l’Aosta che mette a segno 3 rigori in sucessione, mentre gli alleghesi non trovano la rete.
IHL – QUALIFICATION ROUND
BRESSANONE – FELTRE 2-4
PARZIALI: 1-0, 0-1, 1-3
RETI: pt. 8’20” Covelli. st. 13’12” Wong. tt. 0’56” Rinnetmaki, 9’25” Dall’Agnol, 14’36” Foltin, 17’40” Vignoli
Inizia bene il Qualification Round del Feltre che torna da Bressanone con una bella vittoria maturata nella terza frazione. Primi 3 punti della seconda fase di campionato per i picchi che stentano ad ingranare la marcia gusta ma poi calano il poker agli altotaesini. Feltre che scende di nuovo in campo giovedì per il turno infrasettimanale in casa contro il Fassa. I falchi sbloccano il punteggio nella prima frazione con Covelli. Nel secondo tempo il Feltre risponde con Wong. Nel terzo parziale la partita si infiamma fin da subito con il Bressanone che trova il nuovo vantaggio dopo pochi secondi. I picchi reagiscono e trovano il pareggio con Dall’Agnol. Da li in poi i feltrini ingranano la marcia giusta e vanno a segno altre due volte con Foltin e Vignoli.
*********







