******
DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY
Quarta giornata del Master Round del campionato IHL di hockey su ghiaccio. Giovedì 29 Gennaio alle 20:30 le Civette giocano sul ghiaccio di Caldaro.
L’ultimo turno è stato ancora una volta amaro per l’ALLEGHE, sconfitto sul ghiaccio amico 5-6 dall’Appiano. In un match ricco di emozioni ma anche dubbie decisioni arbitrali.
Nei primi minuti di gare le Civette non sono scese mentalmente sul ghiaccio e gli ospiti ne hanno approfittato portandosi avanti di tre marcature (0-1)(0-2)(0-3). A questo punto gli Alleghesi, con uno scatto di orgoglio, sono riusciti a rientrare in partita grazie ad Atte Huhtela (1-3) e Giacomo Alessio (2-3) che in 19 secondi hanno riacceso il match, prima però dell’immediato quarto gol dei Pirati (2-4). In apertura di secondo tempo, in meno di un minuto, l’Alleghe ha avuto la forza e la bravura di pareggiare i conti con le reti di Marwin Martini (3-4) e Edgar De Toni (4-4). L’Appiano però, complici alcuni episodi contestati, è riuscito a riportarsi nuovamente sul doppio vantaggio (4-5)(4-6). Proprio sul finale di tempo la seconda rete personale di Edgar De Toni ha riacceso il “De Toni” (5-6). Nell’ultimo drittel l’Appiano ha eretto un muro invalicabile davanti alla propria porta e, complice la stanchezza che si è fatta sentire negli Agordini, il risultato non è più cambiato, palesando la terza sconfitta consecutiva per i Biancorossi in questa seconda fase di campionato.
La classifica del Master Round vede il Caldaro in testa con 26 punti, seguito dall’Aosta a 20, Appiano e Varese appaiate a 16, Alleghe 15 e Pergine 14 punti.
Il CALDARO continua senza sosta la sua marcia in testa alla classifica. Nell’ultima gara ha battuto autorevolmente 4-1 il Varese. Basso Atesini che si dimostrano ancora una volta squadra solidissima in difesa e con un attacco in grado di segnare indifferentemente con tutti i propri giocatori.
Sono trenta i PRECEDENTI giocati in IHL tra Alleghe e Caldaro. Il bilancio è di 6 successi delle Civette contro 24 affermazioni dei Lucci. Nei due incroci stagionali è stato rispettato il fattore campo: vittoria del Caldaro 5-1 alla Raiffeisen Arena e dell’Alleghe 6-2 al “De Toni”.
SV KALTERN CALDARO ROTHBLAAS – ALLEGHE HOCKEY
Giovedì 29 Gennaio ore 20:30 Raiffeisen Arena di Caldaro (BZ). Arbitri: Fabio Tirelli e Alessandro Scalzeri con giudici di linea Andrea Carrito e Anna Callovini. Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Caldaro interventi di Federico Paganin
*********






