**
Ieri sera, su la7 l’intervista

“Chi è Leonardo Maria Del Vecchio? La risposta dell’imprenditore: “Sono una persona che si concentra sul fare”
UN PASSAGGIO… AUDIO
**
Ieri sera, su la7 l’intervista

“Chi è Leonardo Maria Del Vecchio? La risposta dell’imprenditore: “Sono una persona che si concentra sul fare”
UN PASSAGGIO… AUDIO
Nel corso di una lunga intervista a Otto e mezzo su La7 con Lilli Gruber, l’imprenditore Leonardo Maria Del Vecchio, presidente di LMDV Capital, ha affrontato temi che spaziano dall’eredità familiare alla politica, fino all’editoria e alla sua visione imprenditoriale.
Del Vecchio ha spiegato di aver accettato senza riserve l’eredità del padre, sottolineando la complessità della successione rispetto ad altri casi noti, come quello di Berlusconi. Ha ricordato il proprio percorso professionale, iniziato a 21 anni, rivendicando i valori trasmessi dal padre: centralità delle persone e valore umano nelle aziende.
Sul fronte politico ha dichiarato di aver votato in passato sia Renzi sia Meloni, apprezzando la stabilità attuale come fattore che favorisce gli investimenti, ribadendo però il suo sostegno a un’Europa più unita. Ampio spazio all’editoria: Del Vecchio si dice convinto sostenitore dell’informazione libera e del pluralismo, spiegando le scelte che lo hanno portato a investire nel Giornale e il progetto di costruire una vera media company.
Infine ha toccato anche temi personali, dall’ipotesi futura di investire nella televisione fino all’incidente stradale a Milano, chiarendo la propria versione dei fatti. Un’intervista che delinea il profilo di un imprenditore giovane, ambizioso e deciso a lasciare un segno oltre l’industria tradizionale.