*********
DI ROBERTO MIANA, PORTAVOCE DELL’ALLEGHE HOCKEY
Nona e penultima giornata del Master Round del campionato IHL di hockey su ghiaccio. Giovedì 19 Febbraio alle 20:30 le Civette ospitano al “De Toni” di Alleghe, il Caldaro capolista. L’ALLEGHE, nell’ultimo turno ha dovuto inchinarsi in trasferta all’Appiano 3-4, dopo una gara combattuta, molto equilibrata e decisa solo a due minuti dal termine. Primo tempo che ha visto il capitano Diego Iori portare in vantaggio i biancorossi (0-1). Pirati che hanno subito reagito trovando dopo pochi minuti il pareggio (1-1) ed il vantaggio sul finale di drittel (2-1). In apertura della seconda frazione ancora Diego Iori ha ristabilito l’equilibrio (2-2) prima del nuovo vantaggio dei padroni di casa (3-2). Ultimo drittel con le Civette che hanno riagguantato meritatamente il pareggio con Patrick Isiguzo (3-3). Sforzo vanificato però, a due minuti dal termine, dalla rete dell’Appiano che ha chiuso così il match a proprio favore. Il CALDARO approda in riva al lago reduce da una delle rarissime sconfitte stagionali, subìta sul ghiaccio dei Mastini Varese per 0-1. Sconfitta ininfluente ed indolore per la squadra allenata da coach Teemu Virtala, già certa della prima posizione che gli garantirà il vantaggio del fattore campo in vista dei prossimi playoff. Rosa profonda e ottimamente assortita quella dei Lucci che tra gli altri annoverano nelle proprie file i forti finlandesi Alanne e Saha, nonché a difesa della gabbia l’ottimo Rohregger, con una mostruosa media parate nel Master Round oltre il 96%. La CLASSIFICA del Master Round, alla vigilia della penultima giornata, vede il Caldaro indiscusso capoclassifica con 38 punti, seguito dall’Aosta 28, Pergine 23, Appiano e Varese 22, Alleghe 19 punti.
Sono trentuno i PRECEDENTI giocati in IHL tra Alleghe e Caldaro. Il bilancio è nettamente a favore dei Lucci con 25 successi contro 6 delle Civette. I quattro precedenti stagionali, tra cui la finale di Coppa Italia, hanno visto tre successi Basso Atesini ed una affermazione Agordina.
ALLEGHE HOCKEY – SV KALTERN CALDARO ROTHOBLAAS Giovedì 19 Febbraio ore 20:30, Alvise De Toni di Alleghe (BL). Arbitri: Cristiano Biacoli e Fabio Tirelli con giudici di linea Lorenzo Dell’Amico e Martin Mair. Collegamenti in DIRETTA RADIOFONICA su Radio Più (www.radiopiu.net) con “hockey al punto giusto”, in studio Marco Gaz e da Alleghe interventi di Federico Paganin
***********







