***
AGORDO – VIA INSURREZIONE, DAVANTI ALL’INGRESSO DELLA AUTOSTAZIONE DELLA DOLOMITIBUS
Disagi e preoccupazioni per la sicurezza lungo la regionale 347 del Duran e Cereda, dove si ripete una situazione segnalata da alcuni cittadini alla rubrica “Dillo a Radio Più”.
Secondo quanto riferito e documentato dalle fotografie, attorno alle 7.30 – in pieno orario di punta e con traffico intenso diretto anche verso Luxottica – un autobus di linea Dolomitibus effettua la fermata direttamente lungo la carreggiata, senza entrare in stazione in via Insurrezione ad Agordo. Una scelta che costringe il mezzo a rimanere fermo per diversi minuti, creando rallentamenti e code.
Ma la criticità maggiore riguarda la sicurezza: proprio in quei momenti, studenti in discesa attraversano la strada sulle strisce pedonali mentre alcune auto, nel tentativo di superare il bus fermo, effettuano manovre azzardate.
Una situazione definita “pericolosa” dai segnalanti, che chiedono un intervento per evitare rischi, soprattutto nelle ore di maggior afflusso. In particolare, viene sollevata una domanda precisa: perché il pullman non entra in stazione, evitando così l’incolonnamento e garantendo maggiore sicurezza per tutti?
La segnalazione riaccende l’attenzione sulla gestione delle fermate in punti critici della viabilità e sulla necessità di conciliare efficienza del servizio e tutela degli utenti, in particolare dei più giovani.
___







