**
Domani la comunità di Belluno si stringe in due distinti addii:
Prof. Mario Righi, pioniere dell’informatica
Alle 11:30 nella chiesa di San Giovanni Bosco si terranno i funerali di Mario Righi, 78 anni, storico docente di elettronica all’Istituto Segato. Precursore dell’informatica in città, Righi istituì un ufficio formativo convenzionato con la Regione, offrendo corsi e certificazioni a generazioni di studenti. Lascia la moglie Laura, la figlia Melania, il genero Marco e le nipoti Alice e Sara.
Raoul De Barba, cuore del canile ULSS 1 Dolomiti
Alle 10:30 nella chiesa arcipretale di Castion sarà dato l’ultimo saluto a Raoul De Barba, 62 anni, operaio instancabile del canile ULSS 1 Dolomiti. Dopo aver lavorato ad Agordo, gestiva a Belluno centralino e registrazioni anagrafiche degli animali, portando i gatti della colonia di Feltre alla sterilizzazione. Con sé lascia la mamma Rosmarie, il fratello Carlo e numerosi colleghi e amici commossi.
___
PONTE NELLE ALPI – Saranno celebrati venerdì alle 10:30 nella chiesa di Polpet i funerali di Angela Clerici, 65 anni, deceduta lunedì per shock anafilattico dopo la puntura di un calabrone o ape al collo mentre sistemava le arnie sul Montello con il figlio. Nonostante i soccorsi del Ca’ Foncello di Treviso, la 65enne non ce l’ha fatta. Il figlio, colto da malore, è stato trasportato a Montebelluna. Nulla osta già rilasciato.