DI MARCO GAZ
AGORDO La comunità di Agordo e dell’intero Agordino si stringe in un profondo e commosso cordoglio per la scomparsa di Marco Resnati, venuto a mancare a soli 66 anni dopo una breve malattia. Nato nel 1959, Marco è stato per decenni un punto di riferimento insostituibile, un volto amico capace di regalare sorrisi e di trasformare ogni incontro in un momento di autentica convivialità. La sua storia lavorativa ha radici lontane, piantate con dedizione e umiltà fin dai primi passi come cameriere alla Birreria Costa di Canale d’Agordo. Da lì, la sua passione per l’accoglienza non si è più fermata. Il legame indissolubile con il cuore di Agordo si è consolidato con la gestione del celebre Bar Centrale, diventato nel tempo un salotto accogliente per generazioni di cittadini. Non solo: la sua energia travolgente ha lasciato un segno indelebile anche a Valcozzena con la straordinaria avventura del pub Corto Maltese, oggi Pit Grill. Per anni, quel locale è stato il tempio del divertimento giovanile nel fine settimana, animato da musica dal vivo, risate e feste indimenticabili che scaldavano le notti dell’intera vallata. Uomo visionario e generoso, nel 1989 Marco è stato promotore, insieme a Radio Più, della nascita dell’associazione Agordo Estate. Con grande entusiasmo ha organizzato manifestazioni memorabili che hanno animato il Broi di Agordo e lo stadio del ghiaccio Toni Guadagnini, struttura che ha anche gestito con immutata dedizione. Oggi Agordo perde molto di più di un grande barista ed evento-maker: perde un amico sincero dal cuore grande, un pilastro che ha saputo unire la comunità attraverso la festa e la gentilezza. Marco lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo ha conosciuto e nell’amato territorio che ha sempre servito con passione. Dalla redazione di Radio Più un abbraccio forte e commosso va alla moglie Mariangela.
“Ho vissuto la mia vita alla grande, con sorriso, con allegria e con ironia. Fatelo anche voi, ciao.”
Lo ricordano la moglie Mariangela, la sorella Laura con Lorenzo, il fratello Luca con Giovanna, la suocera Annarita, le cognate Elena e Paola con famiglia, gli amati nipoti Davide, Federico, Emma, Ludovico, Diana, Asia, Giada, Alexander, Astrid, Renato e Gloria.
I funerali avranno luogo Sabato 5 Settembre alle ore 14.30 nella Chiesa Arcipretale di Canale d’Agordo, da dove si proseguirà per la cremazione.
Si potrà fargli visita Giovedì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, Sabato dalle 9.00 alle 12.00 presso la Casa Funeraria Donadel in via Marisiga n. 97 a Belluno.
**********








