AGORDO Scuola di affresco presso la Scuola elementare di Agordo fino al 10 agosto. Sta per essere realizzato un affresco per celebrare l’anniversario dei 150 di vita associativa del CAI. L’opera farà parte del progetto dell’ ASSOCIAZIONE CULTURALE PER L’AFFRESCO approdata la scorsa estate anche in terra agordina e patrocinata dal Comune di AGORDO con lo scopo di divulgare ogni anno l’antica e nobile tecnica. Seguirà i lavori il Maestro Giulio Bellocchio con gli studenti dei licei artistici meritevoli delle borse di studio del Rotary Club che sposa dal 2010 questa iniziativa in varie località.
LAURA E GIOVANNI
Una seconda opera (graffito) è stata richiesta dal Comune di Agordo per poter concludere un progetto iniziato nel 2004 dal gruppo “ ARTE SUI MURI” composto dagli artisti: Ballis-Sogne-Piccolin. La realizzazione di questo graffito sará opera di Laura Ballis e Giovanni Sogne ed avrà come tema “la scuola”.
Si tratta di due eventi paralleli, nello stesso periodo, con maestri ed allievi che sostengono e portano avanti con impegno e dedizione il progetto della Associazione Culturale per l’Affresco rappresentata dal presidente Tiziano Sartor e dal Direttore artistico Vico Calabrò.