Programmi radio
ALLE 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.25 PIU’ SIAMO DI MARINA DONA 9.00 OGGI COME IERI DI SILVIA BALDO 9 40 I RACCONTI DI PAOLO SOPPELSA 10.30 SPECIALE PETTIROSSO AGORDINO CON LAURA MIANA 11.00 CURIOSANDO DI PAOLA LANCIATO 12.00 IL LISCIO DI MIRCO BENCIVENNI 12.30 GR PRINCIPALE 16 45 LE HIT STORICHE DI MIRCO BENCIVENNI 19.05 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DA UN’IDEA DI TIZIANA BOLOGNANI 19.20 L’ARRIVO DELLA REYER VENEZIA A FALCADE
Notizie
A Cortina, la Polizia ha arrestato un 28enne italiano lungo la SS 51: a bordo della sua auto gli agenti hanno trovato cocaina, hashish e denaro, portandolo in carcere per detenzione ai fini di spaccio. Sempre a Cortina, paura per una turista statunitense scivolata lungo la Ferrata Ra Gusela: la donna è ruzzolata per 40 metri, fermandosi fortunosamente su un terrazzino roccioso poco prima di un salto di 100 metri.
Momenti di apprensione anche a Belluno, dove un’auto è uscita di strada sul Nevegal, sfondando il guardrail e finendo più in basso: illeso il conducente, un 52enne, trasportato comunque in ospedale dal 118. A Quero, nel comune di Setteville, un incendio ha colpito i pannelli fotovoltaici di un’abitazione: i Vigili del fuoco, con squadre da Belluno e Montebelluna, hanno domato le fiamme con l’appoggio dei volontari di Feltre e del Basso Feltrino.
Sul fronte istituzionale, la Polizia di Stato ha presentato online il Calendario 2026, 26ª edizione, curato dal collettivo Ricordi Stampati, che racconta l’umanità dietro la divisa attraverso ritratti e scatti in bianco e nero. A Pieve di Cadore, il Comune ha conferito la cittadinanza onoraria a Paola Del Din, partigiana 102enne e unica Medaglia d’Oro al Valor Militare vivente.
Tra gli eventi culturali, successo a Rivamonte per “Una miniera di emozioni”, due giorni di visite e spettacoli alla Valle Imperina, culminati con l’apparizione dell’Om Salvarech, figura leggendaria delle Dolomiti. A Cencenighe è tornata la “Rifa dele bande”, appuntamento di tradizione popolare che dal 1993 anima la comunità.
Infine, a Falcade prosegue il ritiro precampionato della Reyer Venezia, ospitata per il quinto anno consecutivo grazie all’accordo con PromoFalcade Dolomiti.