Programmi radio
ALLE 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.25 PIU’ SIAMO DI MARINA DONA 9.00 LA MUSICA COUNTRY DI ALEX NASCINBEN 9.30 SPECIALE RIFA DE LE BANDE CON MARINA DONA’ 10 10 SEI IN RADIO SE… CON MARINA DONA’ 10.30 LA SAGRA DEL CICLAMINO A MEANO DI SANTA GIUSTINA CON ELENA VIECELI 11.00 ARCADE SHOW DI ELIA CASAGRANDE 12.00 IL LISCIO DI MIRCO BENCIVENNI 12.30 GR PRINCIPALE 13.10 15.10 UEB, CON MARINA DONA’ E ANTONIO FIABANE 16 45 LE HIT STORICHE DI MIRCO BENCIVENNI 19.05 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DA UN’IDEA DI TIZIANA BOLOGNANI 1920 PILASTRO RENATO IL NOME DELLA NUOVA VIA SUL CIVETTA CON NICOLA TONDINI E ALESSANDRO BAU
Notizie
A Cortina un escursionista settantenne di Roma è deceduto per un malore improvviso sopra il Rifugio Mietres, nonostante i tentativi di rianimazione del Soccorso alpino e dell’equipe medica arrivata in elicottero. A Belluno, invece, è morto l’85enne Fabio Varotto, pilota esperto del Fant Air Club, rimasto ricoverato per un mese dopo l’incidente con il suo ultraleggero a Santa Giustina.
Sempre in montagna, due escursionisti cechi in difficoltà sulla normale del Pelmo sono stati raggiunti e messi in sicurezza dal Soccorso alpino di San Vito, dopo un complesso intervento reso difficile dalle nuvole e dal maltempo in arrivo. Proprio per l’instabilità atmosferica, la Protezione civile del Veneto ha emesso un’allerta gialla per rovesci e temporali, con fenomeni localmente forti soprattutto nelle zone montane.
Sul fronte della sicurezza urbana, la Questura di Belluno ha disposto sette Daspo urbani: sei giovani coinvolti in una rissa a Pieve d’Alpago e un 51enne autore di un’aggressione a Sedico. Parallelamente, in Prefettura è stato approvato un nuovo Piano coordinato di controllo del territorio che rafforza la presenza di Polizia e Carabinieri nelle aree più sensibili della provincia.
A Santa Giustina l’amministrazione comunale ha ribadito la propria apertura allo sport nell’area Prior, purché nel rispetto delle regole, mentre a Belluno il Parco Peter Pan è stato dotato di nuovi fari a led con sensori di movimento per migliorare la sicurezza serale.
Il 27 settembre Belluno ospiterà la terza edizione dell’Euforia Pride, posticipata per favorire la partecipazione di persone fragili e con disabilità. A Feltre sono in programma incontri gratuiti su educazione e relazioni familiari, mentre a Santa Giustina si attende la 56ª Sagra del Ciclamino, dal 29 al 31 agosto. Ad Agordo sarà presentato il libro El Tosàt dal Còl di Berto Lagunaz, mentre il Belluno Volley si prepara alla nuova stagione con una rosa rinnovata e ambiziosa.