SPORT
AGORDINO AI QUARTI
di Marco Gaz
8 squadre per 4 posti. Si giocano questo fine settimana le partite valide per i quarti di finale del Campionato Agordino di calcio, Memorial Denis Tonin. Voltago, Gosaldo, La Valle, Le Ville, Caprile, Fodom, Vallada e Taibon le compagini che lotterano per aggiudicarsi un posto un posto in semifinale. Si gioca domani sui campi di Canale D’Agordo e Cencenighe.
ORE 15 LA VALLE – VALLADA. La prima partita di Cencenighe vede di fronte La Valle e Vallada. Un match che può riservare sorprese. La squadra della valle del Biois arriva dalla vittoria con il Rivamonte ma i lavallesi sono il gruppo che a detta di tutti potrebbe arrivare in finale. La Valle che ha come punto di forza la difesa e un attacco prolifico. Il Vallada proverà la carta delle ripartenze affidandosi a Dalle Cort, autore di una doppietta negli ottavi. Salvo sorprese si dovrebbe concludere negli 80’ regolamentari. GOSALDO – FODOM. I pluriscudettati del Gosaldo inaugurano la giornata a Canale. Di fronte un Fodom che la scorsa settimana ha faticato contro il Frassenè. I gosaldini sono affamati di vittoria e non vogliono assolutamente perdere l’occasione di giocare una possibile finale in casa. Gli orsetti sanno affilare le unghie al momento giusto ma di fronte hanno una squadra abituata a giocare questo tipo di partite.
ORE 17:30 LE VILLE – TAIBON. La seconda partita di Cencenighe può riservare delle sorprese. Di fronte Le Ville e Taibon che nella stagione regolare si sono già scontrate ed all’allora finì 1 a 1. I campioni in carica vogliono riconfermarsi ma il Taibon si chiuderà in difesa per evitare il peggio. Possibili supplementari. VOLTAGO – CAPRILE. Sulla carta la partita più scontata. Il Voltago non ha mai perso ne pareggiato. Un rullino di marcia da applausi e di fronte ci sarà un Caprile che sul campo di Canale può sfruttare i contropiedi con De Val.
Questo il programma dei quarti di finale. A Cencenighe: ore 15 La Valle – Vallada, ore 17:30 Le Ville – Taibon. A Canale D’Agordo: ore 15 Gosaldo – Fodom, ore 17:30 Voltago – Caprile.
Radio Più seguirà in diretta la giornata calcistica a partire dalle 15. Lunedì alle 20:30 gli approfondimenti con “Campionato Agordino Show”.