********
SECONDA CATEGORIA – 12ª GIORNATA
ITLAS SANTA GIUSTINA SERRAVALLE – AGORDINA 2-0
L’Itlas Santa Giustina supera l’Agordina per 2-0 al termine di una gara combattuta, risolta solo nella seconda frazione. Nel primo tempo sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi: all’11’ un attaccante non sfrutta un invitante cross, mentre al 14’ un’altra azione insidiosa viene fermata dal fuorigioco. L’Agordina risponde al 19’ con una punizione di Tirabeni che si infrange sulla barriera e al 22’ con un contropiede orchestrato da Dal Don, ma Chiea fallisce da due passi. Al 42’ l’Itlas vede annullarsi un gol per offside. Nella ripresa l’Agordina parte forte: al 47’ doppia occasione con Tirabeni e Casera. Dopo alcune ammonizioni su entrambi i fronti, al 64’ l’Itlas sblocca il match con un colpo di testa su cross dalla sinistra. Il raddoppio arriva al 73’, con l’attaccante che anticipa la difesa su punizione tagliata. Nel finale, al 93’, l’Agordina spreca l’ultima chance, fermata ancora dal fuorigioco.
LA CLASSIFICA: JM Feltre 34, Ponte Nelle Alpi 31, Comelico 26, Itlas Santa Giustina Serravalle 25, Sospirolese 24, Auronzo 18, Cadore/Domegge 17, Plavis 16, Follinese 15, Fulgor Farra 13, Sarmede 11, Nogarè 10, San Michele Salsa 9, lamonese 8, Agordina e San Vittore 6.
SETTORE GIOVANILE
JUNIORES PROVINCIALE
AGORDINA – PIAVE 5-3
Si chiude con una bella vittoria la prima parte della stagione per la Juniores dell’Agordina. La squadra allenata da De Luca supera il Piave in una partita carica di gol. Agordini che passano in vantaggio con Ganz e ospiti che nel giro di 15’ riescono a capovolgere il risultato mettendo a segno 3 marcature. Prima della pausa l’Agordina accorcia le distanze con Andrich. Nella ripresa la compagine di Agordo entra più decisa e chiude la partita. Il pareggio a firma di Benvegnù e altri due gol di Andrich per la tripletta di giornata. Ora una lunga pausa, l’agordina tornerà in campo a marzo.
ALLIEVI REGIONALI
CAVALLINO – AGORDINA 3-2
Match dalle due facce a Cavallino Treporti. Primo tempo della squadra di casa e socondo tempo dell’Agordina che però non riesce a recuperare 3 reti di svantaggio. Il Cavallino mette a segno tre marcature tra il 10’ e il 23’ della prima frazione. I ragazzi di Agordo reagiscono nella ripresa accorciando le distanze con Da Ronch e Campedel non riuscendo però a trovare il pareggio.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI
FINE PRIMA PARTE CAMPIONATO
AGORDINA IN PRIMA LINEA, OGNI DOMENICA SU RADIO PIU’ – IL PODCAST
*********







