***
LA GIUDIZIARIA OGGI
SINTESI DAL CORRIERE DELLE ALPI
DI GIGI SOSSO
ARSIE’ Antonio Salina, 85 anni, morì ad Arsiè dopo essersi allontanato dalla casa di riposo. Per il titolare dell’azienda agricola, Alessandro De Rocco, il pm ha chiesto 16 mesi in abbreviato; la difesa punta all’assoluzione. Rinviata al 6 novembre la sentenza. A processo dal 14 ottobre anche quattro responsabili della Rsa, accusati di omissioni nella gestione dell’ospite.
INVESTIMENTO A BOLAGO: IL 21ENNE CHIEDE SCUSA E CONFESSA
M.D.B., il giovane che sabato ha investito due adolescenti in scooter a Belluno ed è fuggito, ha ammesso le proprie responsabilità e, tramite l’avvocato Cesare Stradaioli, ha espresso dispiacere e vicinanza alle famiglie. È indagato per lesioni stradali e omissione di soccorso. Non aveva la patente e potrebbe aver bevuto, ma forse sotto il limite penale. I due ragazzi sono ricoverati: migliorano le condizioni della 14enne. Si valuta la messa alla prova con lavori di pubblica utilità.
PROCESSO A BELLUNO: EX MARITO A GIUDIZIO PER STALKING
E.V., già condannato a 20 mesi per maltrattamenti, è ora imputato per atti persecutori nei confronti dell’ex moglie. L’uomo, difeso dall’avvocato Cesare Stradaioli, è sottoposto a divieto di avvicinamento e al braccialetto elettronico, di cui ha chiesto la rimozione per motivi di salute. La donna, assistita dall’avvocato Laura Vittoria De Biasi, si è costituita parte civile chiedendo il risarcimento dei danni.
A GIUDIZIO A BELLUNO: MINACCE E PUGNI AGLI AGENTI
Z.F., nato in Sicilia e residente a Ragusa, deve rispondere in tribunale dopo un controllo stradale degenerato lo scorso 1° giugno. Rifiuto di fornire le generalità, calci, pugni e minacce pesanti agli agenti, anche a sfondo erotico. Difeso dall’avvocato Valentina Mazzucco, ha presentato richiesta di messa alla prova davanti al gup.