***
Apple prepara la sua mossa nel mercato degli occhiali intelligenti e punta a competere direttamente con Meta ed EssilorLuxottica, già protagoniste con i nuovi Meta Ray-Ban Display, i primi occhiali dotati di schermo per notifiche e comandi vocali.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, il colosso di Cupertino avrebbe deciso di spostare parte dei team impegnati sul progetto Vision Pro, il visore di realtà virtuale, per accelerare lo sviluppo dei propri smart glasses. La scelta strategica nasce dal desiderio di non perdere terreno rispetto ai competitor, che sembrano aver anticipato i tempi con il lancio delle nuove lenti intelligenti.
Apple, che inizialmente aveva previsto il debutto dei suoi occhiali nel 2027, punta ora ad anticipare la tabella di marcia. “L’azienda stava preparando una versione più economica e leggera dei visori”, scrive Bloomberg, “ma ha annunciato internamente la scorsa settimana che sta spostando il personale da quel progetto per accelerare il lavoro sugli occhiali. I modelli futuri potrebbero sfidare gli smartphone, e Apple vuole essere pronta”
rassegna stampa da IL GIORNALE firma di sofia Fraschini clicca qui
**