**
DI LORENZO SORATROI
Ad Arabba il progetto del centro wellness cambia volto dopo dieci anni di discussioni. L’amministrazione guidata dal sindaco Oscar Nagler ha approvato il nuovo piano da 5,2 milioni di euro, finanziato dal Fondo Comuni Confinanti, ridimensionando l’area benessere per fare spazio a servizi più utili al territorio.
Il progetto originale, nato nel 2016, prevedeva piscine e un’ampia zona wellness, ma aveva sollevato dubbi sui costi di gestione. Dopo la pandemia e l’aumento dei prezzi energetici, è stato più volte rivisto.
La nuova proposta prevede una grande sala polifunzionale da 380 metri quadrati per eventi e manifestazioni, oltre a bar, ristorante e servizi per l’area camper. Al primo piano restano una palestra e una zona wellness ridotta, senza piscine.
L’obiettivo è creare una struttura sostenibile e funzionale, più rispondente alle esigenze delle associazioni locali e del turismo. L’avvio dei lavori è previsto nel 2027, con conclusione entro il 2029.







