**
Prestazione straordinaria per la zoldana Lucia Arnoldo alla prestigiosa 5 Mulini di San Vittore Olona, dove ha chiuso quinta assoluta e seconda italiana, confermandosi tra le migliori giovani del cross nazionale. La ventenne dell’Atletica Dolomiti ha ceduto soltanto all’etiope Shimet, alla keniana Chepkemoi, alla burundese Nimbona e all’azzurra Gemetto, che l’ha preceduta di appena sei secondi.
Soddisfattissimo l’allenatore Elio Dal Magro, che parla di “prova magnifica, oltre ogni più rosea aspettativa”. Arnoldo ha gestito con intelligenza le fasi iniziali, recuperando sulle avversarie italiane e imponendo il ritmo nella parte finale, su un tracciato reso duro dal gelo e dalla pioggia.
Il risultato, di altissimo livello tecnico, rende ormai quasi certa la convocazione agli Europei di cross in Portogallo e permetterà all’atleta di evitare la gara di selezione di Trieste, potendo così prepararsi con maggiore tranquillità.
Ottime notizie anche per gli altri bellunesi in gara: Mimosa Miari Fulcis terza tra le Juniores, Leila Colussi ventunesima, mentre tra i Seniores segnali positivi da Francesco Da Via e Nicolas De Lorenzi. Nel cross corto maschile quarto posto per Thomas Serafini.






