AGORDO/TAIBON Gestione Servizi Pubblici informa che ad Agordo, nelle località Veran e Crostolin, e a Taibon Agordino, nelle località Ronch De Buos e Nogarola, l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile e può essere usata, quindi, per scopi alimentari.
BELLUNO Divieto di dimora in provincia di Belluno per l’uomo che venerdì sera ha aggredito Giuseppe Orzes (frattura nasale, prognosi 3 giorni), il titolare dell’area di servizio con bar Q8 di via Feltre, e provocato danni nella terrazza esterna del locale. Il barman si era rifiutato di servire alcolici all’avventore già visibilmente ubriaco e molesto. Ieri in tribunale era fissato il processo per direttissima
FELTRE Sigilli sulla casa esplosa, per gli sfollati arriva lo psicologo. Stabili le condizioni di Nicola Boschello ricoverato in terapia intensiva a Padova.
LONGARONE Amministratori a tutti i livelli, dal Comune alla Regione, sindacati compresi, uniti per salvaguardare i 464 posti di lavoro della Safilo e la continuità produttiva. L’assessore veneto Elena Donazzan, presente ieri, con il responsabile dell’unità di crisi regionale, al Comitato di sorveglianza socio istituzionale.
BELLUNO Niente cellulari fino al termine della seconda media, controllo del traffico on line fino a 14 anni e regole chiare e condivise all’interno della stessa famiglia. È il “Patto di comunità” siglato da alcuni genitori per il benessere digitale di bambini e ragazzi.
BELLUNO A una settimana dal lancio della petizione online su change.org a sostegno del diritto alla salute nella provincia di Belluno, ovvero della sanità in montagna la Cisl Belluno Treviso ha già raccolto più di 1.600 sottoscrizioni e altrettante condivisioni.
BELLUNO La Provincia ha elaborato un documento per sfruttare al meglio l’opportunità offerta dal piano varato a Venezia con le grandi direttrici ciclabili regionali. «Il Bellunese può essere l’anello di congiunzione tra nord e sud, ma anche tra est e ovest nella rete delle grandi ciclabili», lo dice il consigliere provinciale delegato alle infrastrutture e alla viabilità, Fabio Luchetta.
BELLUNO Iniziata l’operazione di abbattimento degli alberi in piazza Martiri. Quattro le piante da eliminare per problemi strutturali, sicurezza a rischio. A terra il cedro intiolato a Chico Mendes.
BELLUNO Tre passaggi pedonali rialzati e asfaltature in diverse aree della città: il primo piano di interventi è pronto a partire. Con circa 65 mila, fondi assicurati dalla Finanziaria 2023.
RACCOLTA FONDI PER LA FIBROSI CISTICA SABATO 6 maggio a Santo Stefano di Cadore, Dosoledo, Agordo, Caviola, Falcade, Castion in Piazza I° Maggio (Alpini), Puos d’Alpago Piazza P. Luciani. DOMENICA 7 Maggio Parrocchie De Pol (Rivamonte, Tiser, Gosaldo, Frassenè e Voltago) Durante la settimana ci sarà la recapito porta a porta della “dipladenia” a Farra d’Alpago e Zoppè di Cadore
CANALE D’AGORDO «Per l’estate la nuova strada di Gaèr dovrebbe essere terminata». Lo annuncia il sindaco uscente di Canale d’Agordo, Flavio Colcergnan, nel fare lo stato dell’arte di un intervento molto importante in particolare, ma non solo, per la cinquantina di abitanti della frazione di Carfon.
FALCADE La Pro loco di Caviola, in collaborazione con il Comune di Falcade, organizza per sabato la giornata ecologica. Il ritrovo è alle 8,30 in piazza Pertini a Caviola, se possibile, muniti di giubbotto catarifrangente.
DOMANI Quattro chiacchiere con l’ostetrica e la psicologa MENOPAUSA dalle 9.00 alle 10.00 CONTRACCEZIONE dalle 10.00 alle 11.00 ALLATTAMENTO dalle 11.00 alle 12.00 Consultorio di Agordo (Via Fontana 36) con l’ostetrica Cinzia Scapolan e la psicologa Lucia Poggioli. ISCRIZIONI: [email protected]
BELLUNO L’Ulss Dolomiti, in collaborazione con il Comitato d’Intesa, Antenna Anziani e Scuole in Rete, promuove un percorso di educazione alla salute e al benessere per favorire l’invecchiamento attivo.
LA VALLE A La Valle due giorni di festa con l’Om Salvarech. Lunedi 24 aprile, al tendone presentazione della mostra “vers l’insuda”:gli aquerelli dipinti dagli alunni della scuola primaria, dalle 17 l’apertivo selvatico con Rdj, 19 stand gastronomico, serata danzante con la Spritzband e a seguire dico-tek con Rdj. Martedi 25 aprile al tendone di Conaggia ALLE 10.30 LO SPECIALE CON ANDREA DA ROIT
CALCIO AGORDINA AI PLAYOUT. AFFRONTERA’ IL GEMELLE
HOCKEY SU GHIACCIO SI APRE CON UNA SCONFITTA ALL’OVERTIME IL MONDIALE DELLA NAZIONALE FEMMINILE
SCI NORDICO FESTA DI FINE STAGIONE PER LO SCI NORDICO MARMOLADA
NUOTO TROFEO LE BANDIE: DECIMO POSTO ASSOLUTO PER I MASTER BELLUNESI A SPRESIANO