REDAZIONE Due interventi in poche ore per i vigili del fuoco di Agordo, da Toffol di Vallada a Lorenzon di Cencenighe. L’allarme per un principio d’incendio alla canna fumaria. Danni limitati. I pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme, pulire e verificare la canna fumaria, sia a Vallada che Cencenighe oltre due ore di impegno.
AURONZO E’ mancato Angelo Maroldo. Centouno anni (ma ne avrebbe compiuti 102 il 12 aprile), era ospite alla casa di riposo Beata Gaetana Sterni dalla fine degli anni Novanta. Angelo Maroldo durante la seconda guerra mondiale è stato in Jugoslavia e poi deportato in Polonia dove il 6 marzo del 1945 venne liberato dall’armata russa dal lager nazista.
VENEZIA Dati positivi per il turismo, di nuovo ai livelli pre covid. Prima valutazioni sulla stagione invernale e domenica ad Alleghe l’evento Baite aperte, il 2 aprile feste di chiusura nei comprensori Ski Civetta e San Pellegrino Falcade.
SEDICO Il Fiori Barp non denuncerà il tifoso che ha aggredito e ferito Ghodbane, deciderà eventualmente il giocatore, non la società.
BELLUNO Nuovo look per la fontana di piazza dei Martiri grazie a Cortina Banca, annunciato il taglio dei grandi platani, lo ordina la Regione.
BELLUNO Anziana querelata dal vicino di casa insultato e minacciato.
AGORDO Ieri il convegno sul bostrico, tante belle parole e parecchi soldi già stanziati. Parlano gli esperti, la diretta differita sui canali social di Radio Piu’. Intanto è stata invitata una lettera al governatore Zaia e alla Regione.
BELLUNO «La rigenerazione dell’ex colonia Eni di Borca di Cadore è uno degli obiettivi del territorio non solo dell’ente Provincia, oltre le Olimpiadi vanno vagliate altre strade” È quanto afferma il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin
BELLUNO Torna domenica a Belluno “Borgo Piave sotterranea”, con la visita al rifugio antiaereo di Via Alzaia, costruito nel 1944. Registrato il tutto esaurito, ma la speranza degli organizzatori è quella di poter fare presto nuove aperture.
VENEZIA Sulla strada statale 51 “di Alemagna”, a partire da lunedì 20 marzo saranno avviati gli interventi di riqualificazione di un cavalcaferrovia situato all’altezza di Longarone. Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà istituita la chiusura del traffico della corsia in direzione Cortina, per una lunghezza di circa 4 km, con deviazione sulla viabilità comunale
LONGARONE Domani, prima del taglio del nastro della fiera, Agrimont entrerà subito nel vivo con un approfondimento a cura delle categorie agricole, Coldiretti, Cia e Confagricoltura. A partire dalle 9.30
PARALIMPICI RENE’ D’ARGENTO A CORTINA, CHIARA BISSA IL SUCCESSO DI IERI
CALCIO IL CAMPIONATO AGORDINO DI CALCIO RIMANE A 13 SQUADRE. IL RIVAMONTE CONFERMA LA PARTECIPAZIONE
RALLY A MEL LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL RALLY BELLUNESE
PALLAVOLO MONTECCHIO UNA SQUADRA TENACE