**
Nell’ambito del piano nazionale per il potenziamento del controllo del territorio, promosso dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, la Provincia di Belluno accoglie 14 nuovi agenti della Polizia di Stato.
A dar loro il benvenuto è stato il Questore Roberto della Rocca, che ha salutato l’arrivo dei nuovi poliziotti, entrati ufficialmente in servizio il 24 giugno. Sette di loro sono stati assegnati alla Questura di Belluno, mentre altri sette prenderanno servizio presso il Commissariato di Cortina d’Ampezzo, impiegati in attività operative di volante.
I nuovi agenti, che hanno giurato fedeltà alla Repubblica il 20 giugno scorso, provengono dalle Scuole Allievi Agenti di Alessandria, Peschiera del Garda e Trieste, dove hanno frequentato il 229° corso di formazione.
Con un’età compresa tra i 22 e i 27 anni, i neo poliziotti arrivano con esperienze diverse alle spalle: uno proviene dalla vita civile, mentre gli altri vantano un passato nelle Forze Armate, segno di una forte motivazione a continuare il servizio al cittadino all’interno della Polizia di Stato.
Un importante segnale di attenzione e rafforzamento della sicurezza per la comunità bellunese, in un territorio che unisce realtà urbane e zone turistiche d’eccellenza come Cortina d’Ampezzo.