CALCIO
SECONDA CATEGORIA GIR. R VENETO
AGORDINA – ALPINA RINVIATA PER CAMPO GHIACCIATO
Per la seconda settimana consecutiva l’Agordina rimane ai box. Dopo il rinvio generale della scorsa settimana a causa del maltempo, questa settimana la squadra del presidente Cosmo Forcella ha dovuto gettare la spugna perchè il campo di Agordo non permetteva di giocare la partita con l’Alpina. Nonostante gli sforzi in settimana per togliere la neve caduta, l’Ivano Dorigo sabato mattina si presentava ancora ghiacciato quindi di comune accordo tra le società e la FIGC si è optato per rimandare la partita a data da destinarsi.
PRIMA CATEGORIA GIR. G VENETO
FIORI BARP – CAPPELLA MAGGIORE 1-1
GOL: 38’ Rorato, 78’ Da Silva
Un punto d’oro per il Fiori Barp che va sotto con il Cappella Maggiore e nel momento meno aspettato pareggia i conti. Una partita gestita bene dalla squadra ospite che ha lasciato pochi spazi ai padroni di casa. I trevigiani premono dall’inizio alla fine ma la squadra di Mas trova il pareggio su uno dei due tiri in porta della sfida. Il match si sblocca al 38’ quando Rorato trova un varco e a tu per tu con il portiere lo batte sul palo più lontano. Il Fiori Barp sembra non reagire ma al 78’ pareggia i conti. Filtrante per Da Silva che stoppa la palla e gonfia la rete.
————————————————————————————————————————
HOCKEY
IHL
QUALIFICATION ROUND – OTTAVA GIORNATA
ALLEGHE – ORA 7-1
PARZIALI: 2-1, 1-0, 4-0
GOL: pt. 5’45” Jari Monferone, 10’11” Peter Stimpfl, 18’54” Massimo Zanet. st. 4’34” Francesco Soppelsa. tt. 6’59” Davide Schiavone, 14’14” Sebastiano Soracreppa, 15’15” Davide Schiavone, 19’40” Daniele Veggiato
L’Alleghe Hockey vince la partita che potrebbe regalare alle civette il pass per accedere alla fase finale del campionato. 3 punti vitali per gli agordini che hanno giocato una partita magistrale contro un Ora che non ha fatto vedere tanto in campo ma che deve dire grazie al golie Giovannelli che in serata ha fatto la differenza ed ha fatto si che il punteggio finale non sia una dura lezione. Tutto si deciderà nei prossimi due fine settimana. Per gli alleghesi obbligo di vittoria contro il Como sabato prossimo ma con un occhio di attenzione sulle due gare dell’Ora contro Fiemme e Varese.
I biancorossi partono bene e si rendono subito pericolosi con Monferone. La squadra di Eskola, alla prima superiorità numerica, si porta in vantaggio con uno slap di Monferone. Subito la risposta degli altoatesini che scaldano i guantoni al portiere agordino. Le squadre lottano su ogni disco ma l’Ora ha la meglio e pareggia i conti con Stimpfl. Si continua comunque a lottare in campo e l’Alleghe sembra essere più pericoloso e a un minuto dalla fine del primo tempo si riporta in vantaggio con Zanet. Continuano a spingere le civette che trovano il terzo gol della serata. Luciani trova libero Soppelsa che infila il disco nell’angolino alto. L’Alleghe continua a gestire bene la partita facendosi pericoloso più volte con Veggiato e Monferone. A fare la differenza nella squadra ospite è il portiere Giovannelli che anche nel terzo drittel evita che il divario diventi più ampio. Le civette calano il poker dopo aver approfittato di un errore madornale in fase difensiva degli altoatesini che regalano il disco al fassano Schiavone il quale trasforma con facilità. Cala il ritmo in campo e la sfida si chiude senza emozioni e con gli agordini che gestiscono al meglio il vantaggio maturato. Intanto Soracreppa sigla la quinta rete per i padroni di casa e Schiavone il sesto gol su rigore dopo un brutto fallo da parte degli altoatesini. L’Ora spegne la luce definitivamente consegnando 3 punti importantissimi alla squadra di Eskola. Veggiato chiude definitivamente la partita sul finale di gara.
IHL FEMMINILE
ALLEGHE GIRLS RIPOSO PER LA NAZIONALE
4 NAZIONI HOCKEY FEMMINILE
Al 4 nazioni giocato in Austria, la Nazionale femminile di hockey su ghiaccio si piazza al secondo posto. Campo Bagatin, Zandegiacomo, Dalpra, Da Rech, Biondi e Roccella le ragazze alleghesi convocate per giocare con l’Italia il 4 Nazioni. Roccella si è dimostrata la migliore in campo delle azzurre che già nella prima partita contro il Kazakistan, vinta dall’Italia per 4 a 1, a siglato una tripletta. Sconfitta con la Danimarca per 3 a 1 e ancora una volta per le azzurre il gol è a firma di Roccella. Nella finale 2°-3° posto l’Italia ha vinto contro le austriache padrone di casa grazie alle reti di Galtieri, Dalpra e ancora una volta Roccella.
UNDER 19
ALLEGHE – MERANO 0-4
PARZIALI: 0-1, 0-3, 0-0
Sconfitta sonora per l’under 19 alleghese che non riesce a mantenere il passo di un Merano che nella frazione centrale chiude la partita. Gli altoatesini calano il poker al De Toni di Alleghe dopo aver dominato dall’inizio alla fine il match. Le civette giocano bene la prima e la terza frazione ma nel periodo centrale crollano.
UNDER 17
FASSA/ALLEGHE GIORNATA DI RIPOSO
UNDER 15
ALLEGHE GIORNATA DI RIPOSO
UNDER 13
ALLEGHE/ZOLDO – DOBBIACO 6-3
PARZIALI: 2-2, 0-1, 4-0
GOL ALLEGHE/ZOLDO: pt. 2’54” Fattor, 17’32” Meneghetti. tt. 1’19” Panciera, 3’04” Meneghetti, 10’12” Bassot, 19’18” Fontanive
Vittoria in rimonta per la under 13 alleghese che batte con 3 gol di scarto il Dobbiaco. Buona prestazione dei giovani misti che passano in vantaggio con fattor prima di subire 2 reti dagli altoatesini e pareggiare i conti a fine primo tempo con Meneghetti. Seconda frazione giocata alla pari ma gli ospiti si riportano in vantaggio. Nel terzo drittel l’Alleghe/Zoldo si scatena e va a segno 4 volte con Panciera, Meneghetti, Bassot e Fontanive.
————————————————————————————————————————
VOLLEY UNDER 16 – TERZA DIVISIONE
VOLLEY CLUB AGORDINO – COMELICO 3-1
PARZIALI: 23-25, 25-14, 25-23, 25-23
Terza vittoria della stagione per l’under 16 del Volley Club Agordino che al PalaRova di Agordo batte in 4 set il Comelico. Buona prestazione delle agordine che concedono solo il primo set alle avversarie. Seconda frazione con le padrone di casa che rifilano 11 punti al Comelico. Più equilibrato il resto della partita con le squadre che se la giocano punto a punto ma a spuntarla è il Volley Club Agordino che in questo momento si piazza al quinto posto in classifica con 8 punti su 4 partite giocate
UNDER 14
VOLLEY CLUB AGORDINO – VIDOR MORIAGO 3-1
PARZIALI: 22-25, 25-18, 25-13, 25-13
Seconda vittoria stagionale per il Volley Club Agordino under 14 che al PalaRova di Agordo incamera 3 punti contro il Vidor Moriago. Trevigiane che vincono il primo set con uno scarto di 3 punti. Dal secondo set in poi è un monologo delle agordine che vincono con facilità facendo un filotto. Volley Club Agordino in testa alla classifica del campionato con in compagnia di Ponte, Mareno e Codognè, prossimo avversario delle agordine.